News
Lazio vs Genoa: Le Probabili Formazioni
Roma, 27 agosto 2023 – Dopo la deludente sconfitta contro il Lecce, la Lazio si prepara a scendere in campo di fronte ai propri sostenitori per riscattarsi. Questa sera, allo Stadio Olimpico, è in programma la prima partita casalinga di Serie A contro il Genoa. L’allenatore Maurizio Sarri è alle prese con la selezione del miglior undici per affrontare il Grifone e iniziare la stagione sul fronte positivo.
Nel centrocampo e nell’attacco della Lazio, sembra che Sarri possa confermare le stesse scelte che sono state adottate nella partita contro i giallorossi. Kamada e Luis Alberto si posizioneranno ai lati di Cataldi, fornendo un supporto fondamentale alla fase creativa della squadra. Nel reparto offensivo, vedremo Felipe Anderson e Zaccagni affiancare Immobile per cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Tuttavia, la zona difensiva potrebbe subire alcuni cambiamenti. Sarri sta valutando la possibilità di inserire Casale al posto di Patric per far coppia con Romagnoli al centro della difesa. Inoltre, Hysaj potrebbe prendere il posto di Lazzari sulla fascia destra, con conseguente spostamento di Marusic a destra. Queste scelte tattiche mirano a rafforzare la stabilità difensiva e la capacità di costruzione del gioco dalla retroguardia.
Purtroppo, Pedro sembra essere in dubbio per l’incontro a causa di un infortunio, e il suo possibile forfait rappresenterebbe una perdita importante per la Lazio.
Ecco le probabili formazioni per il match:
LAZIO (4-3-3):
- Provedel;
- Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj;
- Kamada, Cataldi, Luis Alberto;
- Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Sepe, Furlanetto, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Vecino, Rovella, Basic, Isaksen, Castellanos, Gonzalez. Allenatore: Sarri
GENOA (3-4-2-1):
- Martinez;
- Biraschi, Bani, Dragusin;
- Frendrup, Thorsby, Badelj, Martin;
- Malinovskyi, Gudmundsson;
- Retegui. Allenatore: Gilardino
L’attesa è alta per questa sfida iniziale di Serie A, con entrambe le squadre che cercano di dimostrare il proprio valore. Gli appassionati calcistici sono pronti a riempire le tribune dell’Olimpico e sostenere le loro squadre del cuore in questa avvincente battaglia sul campo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900