Connect with us

Intervista

Napoli Lazio | Maurizio Sarri: ” Partita di Sacrificio, la classifica non conta…”

Published

on

formazioni ufficiali bologna lazio

Maurizio Sarri si gode i 3 punti rimediati in Napoli Lazio ma resta con i piedi per terra. Il tecnico biancoceleste commenta così la partita ai microfoni di Dazn:

Io nelle ultime 3 partite ho cambiato 21 giocatori, poi basta vedere la panchina che ho io e quella del Napoli. La vittoria significa 3 punti, molto importanti contro una squadra che sta facendo un campionato a parte. Per sono punti importantissimi, abbiamo fatto una partita di alto livello. Dal punto di vista tecnico secondo me possiamo fare anche meglio.

Continuità

 “Il problema non è mai stata la singola partita, il problema è trovare continuità. Ci succede molto raramente di arrivare scarichi a qualche partita rispetto allo scorso anno quindi speriamo di aver preso la strada giusta

Gli esterni

 “L’ha fatto benissimo anche Pedro e lo stesso Cancellieri. Per gli esterni era una partita di sacrificio a causa del palleggio del Napoli. Si sono sacrificati e per un allenatore questo è un motivo di soddisfazione“.

Classifica

 “La classifica attuale mi fa pensare che è ora di andare a letto perchè martedì giochiamo in coppa e teniamo anche quella. Oggi la classifica non conta“.

Lo scudetto al Napoli

Dopo questa stagione, se arriva allo scudetto, Spalletti diventerà il re. Vincere è bello ovunque ma farlo qui è speciale. Sono contento per Luciano che si toglierà questa soddisfazione”.

Nel post gara di Napoli-Lazio, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Alla squadra ho consigliato di dimenticare la gara di stasera perché torniamo in campo tra tre giorni. Abbiamo fatto una gara di applicazione, di quelle che soddisfano tifosi e allenatore. Dal punto di vista tecnico però possiamo fare qualcosa di meglio.

Ho voluto inculcare ai ragazzi di poter fare punti a Napoli e credo che lo abbiano fatto. Venire qui e giocare senza paura vuol dire avere personalità, se uno pensa solamente a chiudersi non ha scampo.

Abbiamo concesso poco a una squadra che veniva da una lunga serie di gol consecutivi in casa. Vecino? Lascia la sensazione che ha molte energie, per questo ho deciso di schierarlo.

La Lazio non sta sbagliando molto in questo campionato, non si possono vincere tutte le partite. Sicuramente in questi big match è più facile giocare a calcio”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Carlo Zampa: ” Il derby vero è Roma-Juventus, colpa dell’espulsione…”

Published

on

carlo zampa

Non sono ancora finiti i festeggiamenti della Lazio in Lazio-Roma e non sono nemmeno finiti i “rosicamenti” nella seconda squadra della Capitale.

Carlo Zampa non si da pace e si nasconde minimizzando il derby della Capitale come una partita Fastidiosa decisa dall’espulsione di Ibanez al primo tempo. La maggior parte dei romanisti pensano che il match sia stato perso solamente perchè la Roma ha giocato in inferiorità numerica ma si scordano che fino a quel momento, il possesso palla biancoceleste era sul 70%.

Tornando al cronista giallorosso, ha dichiarato ai microfoni di romanews.eu :

“partita fastidiosa.Il mio vero derby è quello con la Juventus, quella con la Lazio è solo una partita molto fastidiosa. E’ una partita persa che interrompe la possibilità di poter agganciare la zona Champions, anche se siamo ad un solo punto dal Milan. Purtroppo Ibanez non è la prima volta che fa cose di questo genere. La prima ammonizione mi è sembrata eccessiva, un arbitro di personalità sarebbe dovuto andare dal giocatore ed avvertirlo. L’espulsione ha messo in difficoltà la Roma e purtroppo la partita è andata in quella maniera”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza