Milan-Lazio: le parole di Gattuso. “La Lazio fa paura”

Milan-Lazio, le parole di Gattuso

“Contro la Lazio servirà una grande prestazione, giochiamo in casa e abbiamo il dovere di sfruttare il fattore campo. Sarà una partita difficile, ci siamo preparati bene e penso faremo una grande partita. Non ho preparato due squadre diverse, siamo concentrati su questa e successivamente penseremo a quella di mercoledì. La priorità è la partita di domani.

La Lazio abbina tecnica a forza fisica, sarà difficile per questo, ha tanti giocatori bravi e quando ribaltano l’azione fanno paura, quando partono si trovano ad occhi chiusi. Dovremo farci trovare pronti sia a livello tecnico che fisico. Arriviamo da un buon momento, ma non basta: dobbiamo alzare l’asticella.

La squadra di Inzaghi porta sistematicamente 4-5 giocatori nell’area avversaria, ha le mezz’ali che si buttano, gli attaccanti riempiono lo spazio. Dobbiamo fare molta attenzione, per riuscire a portare a casa un risultato positivo servirà una prova tattica perfetta.

Non c’è Immobile ma ci sono Felipe Anderson e Nani, in questo momento chiunque gioca fa bene, stanno bene, è una squadra che dà la sensazione di non sudare. Non sono presuntuosi ma convinti, hanno confidenza in tutto quello che fanno.

I ragazzi lo sanno che non abbiamo mai battuto le prime sei in classifica, staremo a vedere cosa succederà domani. Penso di aver preparato bene questa partita poi parlerà il campo.

Non dico chi gioca, perché non voglio dare vantaggi ai miei colleghi. Chi sostituirà Rodriguez? Uno tra Calabria e Antonelli.

La Lazio ha buonissimi giocatori. Milinkovic e Kessie sono diversi, uno è più forte tecnicamente e l’altro fisicamente.

Conosco bene Simone Inzaghi, ho fatto il master con lui, siamo stati insieme a Coverciano. C’è sempre stato un grandissimo rapporto. Lui è molto più bravo di me e ha molta più esperienza, per quanto mi riguarda c’è tanto da imparare per come fa giocare la squadra.

Tutto quello di buono che state vedendo è frutto del lavoro quotidiano e della grandissima disposizione dei ragazzi. I miglioramenti della squadra sono gran parte merito loro.

Kalinic a Cagliari ha fatto bene. Ci metterei la firma per vederlo giocare sempre così. È vero, possiamo fare dei gol in più, ma tiriamo tanto in porta e creiamo molto”.

Seguici sui nostri canali e clicca Like
0

Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.

honil888 has 3905 posts and counting.See all posts by honil888

Sei soddisfatto del nostro lavoro? Condividici sui social per informare i tuoi amici!