Connect with us

Calciomercato Lazio

Mercato Lazio: le notizie di giornata

Published

on

La panchina biancoceleste è ancora vacante ma il mercato in casa Lazio sembra essere sempre in movimento, sia in entrata sia in uscita, nonostante le certezze in vista della prossima stagione non siano molte: l’arrivo di Vargic (ufficiale da gennaio) spalanca le porte per la cessione di Berisha, Klose e Braafheid non rinnoveranno il loro contratto con la società, il resto al momento seda la fame di notizie dei giornali e poco più.

Partiamo dal fronte cessioni: uno tra i quattro gioielli biancocelesti (F.Anderson, Biglia, Candreva, Keita) sarà quasi sicuramente ceduto visto il malumore condiviso quasi all’unanimità nella passata stagione. Il più richiesto al momento è Antonio Candreva, ma le pretese di Lotito sembrano eccessive per tutte le pretendenti, tra cui negli ultimi giorni figurano il Napoli, che vorrebbe tentare lo scambio alla pari con l’uscente Gabbiadini, e l’Inter fresco di cambio societario, che però non vorrebbe comunque sborsare più di 18 mln più bonus per il classe ’87.

Ci sono poi da sistemare le situazione degli “esuberi” che il 1 luglio si ripresenteranno a Formello dopo un anno di prestito in B, Lega Pro o in un campionato estero: alcuni di questi andranno o torneranno alla Salernitana, ormai praticamente salva dalla retrocessione dopo aver stravinto il play-out d’andata contro il Lanciano, altri dovranno trovarsi una sistemazione diversa e alcuni potrebbero rimanere alla base, considerando però anche il limite di 25 giocatori imposto alle rose.

Tutto dipenderà dai piani del prossimo allenatore, ma intanto arrivano interessamenti da più fronti anche per Eddy Onazi: il classe ’92 sembra rientrare tra gli obiettivi di entrambe le squadre di Liverpool in Premier League, ma non mancano suoi estimatori in Bundesliga, tra cui spicca il Borussia Dortmund, senza dimenticare il Leverkusen, l’Amburgo, l’Ingolstadt e il neo-retrocesso Hannover.

Fronte acquisti: Adriano era atteso ieri nella capitale ma il suo appuntamento slitterà di qualche giorno, pochi i dubbi sul suo approdo alla Lazio, anche se è meglio stare cauti fino alla fine della trattativa il brasiliano molto probabilmente per i prossimi 4 anni vestirà biancoceleste per circa 2 mln a stagione, mentre Lotito ha già garantito 2 mln al suo entourage per il buon esito dell’affare.

Richiesto Vietto in prestito all’Atletico Madrid: il classe ’93 ha avuto poco spazio alla corte di Simeone in questa stagione ma è stato pagato comunque 20 mln dai Colchoneros la scorsa estate dopo un’ottima annata al Villareal e sembra aver voglia di giocare con continuità e crescere nella stagione che è alle porte.

Sondato il terreno per Funes Mori dell’Everton, ma il costo per il suo cartellino è esagerato (valutato circa 20 mln) anche se, nonostante la giovane età, è già una garanzia. Molto abile anche nel gioco aereo, sono infatti 4 i gol segnati da lui in Premier l’anno scorso.

Si riaccende la pista per Ansaldi in virtù di un bonus che Lotito ha maturato con Preziosi per le cessioni gratuite di Sculli e Matuzalem ai rossoblù. Il presidente del Genoa chiede tra i 6 e i  mln ma visti i rapporti d’amicizia tra i due il prezzo potrebbe scendere. Ma comprare Ansaldi dopo aver già preso Adriano avrebbe davvero senso?

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.