Connect with us

News

Marcos Antonio, chi è il nuovo acquisto Biancoceleste

Published

on

marcos antonio lazio

Nelle ore scorse la Lazio ha ufficializzato il rinnovo di Maurizio Sarri e Lotito è pronto a regalargli il primo acquisto: Marcos Antonio. I patti tra allenatore e società erano chiari per poter proseguire il cammino insieme: avere una rosa adeguata e mettere mano sul calciomercato. Un rinforzo arrivato anche in concomitanza della partenza di Lucas Leiva che abbandona i biancocelesti dopo 5 stagioni.

Giovane centrocampista, classe 2000 con il cartellino che appartiene momentaneamente allo Shakhtar Donetsk. Scriviamo momentaneamente visto che per ora il mercato biancoceleste deve ancora partire ufficialmente ma, secondo fonti quasi certe, c’è già l’accordo tra le due parti: un’operazione a titolo definitivo di circa 10 milioni di euro ( 8 milioni + 2 milioni di bonus ). Il suo arrivo nella Capitale, secondo Sky, è previsto per il 13 Giugno dove effettuerà le visite mediche e per mettere nero su bianco la firma che lo legherà alla Lazio.

Chi è Marcos Antonio?

Il centrocampista è nato il 13 Giugno 2000 in Brasile, cresciuto tra le file giovanili dell’Athletico Paranaense. Nel 2018, a soli 18 anni si trasferisce in Portogallo nel settore giovanile dell’Estoril Praia.

Dopo solamente una stagione viene acquistato a titolo definitivo dallo Shakhtar.

Il club ucraino è molto meticoloso quando acquista giovani talenti. Infatti il centrocampista centrale ha un’ottima visione di gioco ed è dotato di un buon piede destro. In 3 stagioni con la maglia Dello Shakhtar ha collezionato 101 partite ufficiali con 12 presenze nella Champions League. Poco prima dello scoppio della guerra, De Zerbi lo ha utilizzato per ben 28 partite su 31, segno di aver molta fiducia nonostante la giovane età.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica