Home News Lazio Manfredini: “Alla Lazio non potevi sbagliare, clima pre-derby pazzesco”

Manfredini: “Alla Lazio non potevi sbagliare, clima pre-derby pazzesco”

703
0

Christian Manfredini non ha scordato il suo periodo passato in maglia biancoceleste tra pochi alti e tanti bassi, dati alla mano l’esterno italo-ivoriano dal 2002 al 2011, tra permanenze e tre prestiti ha vantato 132 presenze condite da 9 gol. In un’intervista rilasciata a Indiscreto.it ha ricordato il clima pre-Derby: “Ho giocato in piazze importanti come Firenze, Genoa e Roma, ma ricordo ancora il clima pazzesco che si respirava nei giorni precedenti ai derby contro i giallorossi”.

Mai grandissimi problemi tra lui e la tifoseria, in quel periodo abbastanza avvezza alla discriminazione, anche il suo addio non è stato così rumoroso: “In passato la società biancoceleste ha avuto qualche problema con alcune frange razziste della tifoseria ma, personalmente, questo problema non l’ho avvertito. Certo che, rispetto a Verona ed esempio, era tutto un altro mondo.” Di Roma ricorda bene il clima societario, secondo lui ben distante dal “provincialismo” che lo lanciò: “Al Chievo eravamo una grande famiglia, alla Lazio era come un’azienda e potevi permetterti di sbagliare pochissimo. I tifosi erano molto caldi e, rovescio della medaglia, venivano perdonati pochi errori”



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!