macalliAl margine del Consiglio Federale Mario Macalli, Presidente della Lega Pro, è intervenuto sulla questione delle multiproprietà. Un punto che riguarda la stessa Lazio, dal momento che Claudio Lotito è proprietario sia del club biancoceleste che della Salernitana: “La questione Lazio-Salernitana è risolta. Per le Noif -Norme Organizzative Interne Figc – è previsto che se uno non fa una cosa in malafede non può essere penalizzato. Lotito ha preso una società che militava in serie D e le norme lo prevedevano. La squadra ha vinto il campionato quindi nulla di strano. Se la Salernitana arrivasse in A? A quel punto Lotito sarebbe costretto a vendere perchè ci sarebbero delle incompatibilità“.

Macalli commenta poi l’ ipotesi di introdurre le seconde squadre: “Le seconde squadre non ci sono in Inghilterra come non ci sono le multiproprietà, in Francia lo stesso. In Germania  ci sono le seconde squadre ma a livello dei dilettanti. In Spagna di seconde squadre ce ne sono due o tre e vogliono togliere anche quelle. Saremo gli unici a introdurre un qualcosa che non c’è da nessuna parte“.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900