Connect with us

News

Luca Pellegrini: “La vittoria di Napoli ci dà entusiasmo per la sfida contro la Juve”

Published

on

Lazio Udinese Serie A Risultato partita 7 gennaio 2024 Vittoria Lazio zona Champions Analisi tattica Sarri Prestazioni giocatori calcio

In vista della partita tra la Lazio e la Juventus, il difensore Luca Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel. Il giocatore ha discusso della recente vittoria della squadra contro il Napoli e delle sfide future.

Pellegrini ha iniziato parlando della vittoria a Napoli: “La vittoria di Napoli ci dà entusiasmo e maggiore consapevolezza rispetto alle due partite precedenti. Dobbiamo però essere bravi a non farci fuorviare da questo successo, perché sappiamo che giocare a Torino contro la Juventus non è un compito facile.”

Il difensore ha sottolineato che la Juventus è una squadra forte, focalizzata solo su campionato e Coppa Italia, il che rende le loro energie fisiche e mentali altamente concentrate su queste competizioni. Pertanto, Pellegrini ha enfatizzato l’importanza di fare una grande partita e di non farsi mettere sotto dal gioco della Juventus.

Pellegrini ha anche condiviso la sua esperienza personale con la Juventus: “Ho avuto la fortuna di giocare sia contro la Juventus che con loro quando ero un giocatore bianconero. Come molte squadre, giocare in casa porta più punti rispetto a giocare fuori, grazie al supporto dei tifosi e ad altre circostanze. Dobbiamo avere un atteggiamento propositivo e non farci mettere sotto dalla loro tattica di gioco.”

Il difensore ha poi parlato di due nuovi acquisti della Lazio, Daichi Kamada e Matteo Guendouzi. Riguardo a Kamada, Pellegrini ha detto: “Daichi lo conoscevo già e sapevo che non era al meglio delle sue prestazioni nelle prime due partite, ma avevo giocato contro di lui quando era a Francoforte, quindi sapevo della sua forza.”

Riguardo a Guendouzi, Pellegrini è rimasto impressionato: “Guendouzi mi ha impressionato perché l’avevo affrontato come avversario l’anno scorso. La sua professionalità negli allenamenti e la sua attenzione sono evidenti. A Napoli è entrato con personalità e ha dimostrato il suo valore. Se questa è la sua costanza negli allenamenti, può essere un grande colpo per noi.”

Infine, Luca Pellegrini ha commentato sulla crescita della Lazio sotto la guida di Mister Sarri: “Il Mister è un perfezionista, e sappiamo che la perfezione è difficile da raggiungere. Dobbiamo migliorare mentalmente, specialmente in vista di una stagione piena di partite importanti. Dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione.”

Il difensore ha anche celebrato la sua centesima presenza in carriera con la maglia della Lazio: “Raggiungere le 100 presenze con la maglia della Lazio, a Napoli, è stato un sogno inaspettato. Questo traguardo è stato coronato dalla vittoria, ed è una bella storia da raccontare ai miei nipoti un giorno.”

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.