Lazio Women, Lotito: “Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto”

Prende il microfono il presidente della LazioClaudio Lotito: “Ringrazio tutti i presenti. Purtroppo e sbagliando, alcuni eventi sono stati considerati minori. Oggi la vostra presenza rappresenta invece la parità tra le due sezioni. La nostra famiglia ha figli maschi e femmine. Quando ero in Norvegia con il Presidente della Federazione (allora era Tavecchio ndr), nel pranzo che si fa con i dirigenti delle altre nazioni ci chiesero come andasse il nostro settore femminile. E ho pensato, ‘cosa gli diciamo?’. Da noi non era sviluppato. Quando siamo tornati a Roma, Tavecchio mi disse di dover innescare un’iniziazione del calcio femminile. Obbligammo le squadre più importanti ad avere una squadra femminile. Io presi una squadra che non esisteva più e acquisii la possibilità di avere una rappresentanza femminile. Oggi a distanza di tempo mi fa piacere che alcune persone che sono con noi da quando abbiamo iniziato possano costatare la crescita di organizzazione, peso sportivo, credibilità e umana del movimento. Un rapporto paritetico, trattiamo nella stessa maniera il calcio maschile e il calcio femminile. Siamo riusciti a renderlo competitivo, dobbiamo essere precursori e quelli che tutelano i valori e il rispetto umano per entrambi i sessi. Oggi con orgoglio vedo qui una platea di persone molto copiosa, sguardi sorridenti, di persone che hanno orgoglio di appartenenza. Vogliamo stimolare proprio questo. Vogliamo che le persone abbiano tutto il massimo a disposizione, abbiamo traslocato la squadra a Formello, abbiamo allestito tutta una serie di strutture che ci consentono di essere orgogliosi. Non siamo secondi a nessuno sulle infrastrutture. Forse Formello sarà tra i primi in Europa. In questo entra anche il comparto femminile, deve avere una location che sia legata alla nostra storia. Non siete sole, fatevi valere, siamo combattenti, dovete esserlo anche voi!”.

AGGIORNAMENTO ORE 18:35 – Inizia la conferenza di presentazione della Lazio Women. Ora al microfono c’è il portavoce del club, Arturo Diaconale. Al suo fianco seguono Lotito e Bianchessi, tra poco interverranno.

Tutto pronto, per la presentazione della Lazio Women: alle 18, presso l’area archeologica (piano -1) della Rinascente in via del Tritone, la squadra femminile biancoceleste sarà protagonista dell’evento inaugurale della nuova stagione. Il fischio iniziale della Serie B femminile è programmato per il prossimo 15 settembre, quella di oggi pomeriggio è l’occasione giusta per riscaldare i motori. Attesi anche Claudio Lotito e Mauro Bianchessi, responsabile della squadra femminile e del settore giovanile laziale.