Connect with us

News

Lazio-Udinese termina con un pareggio “amaro” ma con l’ennesimo clean sheet

Published

on

lazio-udinese

Arriva il quinto risultato utile consecutivo in questa Serie A per la Lazio di Maurizio Sarri in Lazio-Udinese. I biancocelesti trovano nel loro campo una delle rivelazioni iniziali di questo campionato dove la squadra di Sottil ha dato filo da torcere alle big italiane.

Biancocelesti che partono bene nel primo tempo ma con i bianconeri che annullano le giocate dei padroni di casa. Da sottolineare nella prima parte del primo tempo, nei primi minuti di gioco, Becao che stoppa Zaccagni con un fallo tattico e l’arbitro decide di non ammonirlo. Nella punizione battuta in velocità ancora Becao non rispetta la distanza con Cataldi che gli calcia il pallone addosso e anche in questo caso non viene ammonito. Pochi minuti più avanti trova l’ammonizione per un fallo degno di cartellino che doveva essere rosso per somma di gialli. Al 30esimo minuto di gioco Ciro Immobile lascia il campo per infortunio. Il capitano biancoceleste ha capito fin da subito che la sua gara fosse finita anzitempo e non ha fatto entrare neanche i massaggiatori dirigendosi direttamente negli spogliatoi. Dalla sua uscita c’è stato un netto calo psicologico con Felipe Anderson che si sposta come falso nueve lasciando la fascia a Pedro. Il brasiliano mostra le sue lacune annullando definitivamente il gioco che il numero 17 solitamente fa, testa bassa e nessuna azione costruita cercando spesso le azioni personali 1 contro tutti.

Lazio-Udinese termina 0-0 con due traverse colpite dagli ospiti e 2 miracoli di Provedel che per l’ennesima volta non prende gol collezionando l’ennesimo clean sheet.

LAZIO-UDINESE 0-0

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (66′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (88′ Cancellieri), Immobile (30′ Pedro), Zaccagni.

A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Hysaj, Gila, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Romero.

All.: Maurizio Sarri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Beaco (63′ Ebosse), Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic (63′ Lovric), Walace, Makengo (70′ Arslan), Udogie (83′ Ehizibue); Deulofeu, Beto (63′ Success).

A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Nestorovski.

All.: Andrea Sottil

Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como)

Assistenti: Imperiale – Di Iorio

IV ufficiale: Marinelli

V.A.R.: Itrati

A.V.A.R.: Muto

NOTE: Ammoniti: 7′ Becao (U), 54′ Perez (U), 74′ Milinkovic (L), 79′ Lovric (U), 90’+3′ Ehizibue (U)

Recupero: 2′ pt, 3′ st

Serie A TIM | 10ª giornata

Domenica 16 ottobre 2022, ore 15:00

Stadio Olimpico, Roma

Sostieni Since1900. Il nostro portale è autogestito da tifosi biancoceleste e cerchiamo uno sponsor per aiutarci a rimanere Online
Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie