Connect with us

News

Lazio-Torino 2-0: Prima Vittoria per la Lazio all’Olimpico

Published

on

lazio torino

La Lazio ha finalmente conquistato la sua prima vittoria all’Olimpico in questa stagione, superando il Torino per 2-0. Questa è stata anche la prima sconfitta del Torino sotto la gestione di Maurizio Sarri.

La partita è iniziata con un primo tempo a ritmi blandi, con entrambe le squadre che faticavano a creare occasioni da gol. Il Torino ha avuto una buona opportunità con un tiro di Vlasic respinto da Provedel, ma il resto del primo tempo è stato caratterizzato da un gioco lento e senza scintille.

Nella ripresa, la Lazio ha alzato il baricentro e si è affacciata più spesso in area avversaria. Al 56′, i padroni di casa hanno aperto le marcature con un gol di Vecino, che ha anticipato Bellanova su cross di Lazzari. Questa rete ha acceso l’Olimpico e costretto Juric a fare dei cambi nella sua squadra.

Nonostante il Torino abbia cercato di reagire, la Lazio ha gestito il risultato e abbassato i ritmi. Al 75′, un doppio cambio ha visto l’ingresso di Castellanos e Guendouzi al posto di Immobile e Vecino. Pochi minuti dopo, la Lazio ha raddoppiato con Zaccagni, che ha segnato dopo una bella combinazione con Felipe Anderson.

Nonostante un intervento del VAR che ha assegnato un calcio di rigore al Torino per presunto fallo di mano di Hysaj, il fischietto è stato richiamato dal Var, annullando la decisione. La partita è proseguita fino al 97′, ma la Lazio ha portato a casa la vittoria, conquistando tre punti fondamentali.

Questa vittoria potrebbe rappresentare una svolta per la Lazio in questa stagione, spegnendo le negatività e dando un impulso al morale della squadra.

Il Tabellino di Lazio Torino

LAZIO-TORINO 2-0

Marcatori: 56` Vecino, 75` Zaccagni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (79` Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino (8` Guendouzi), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (74` Castellanos), Zaccagni (79` Isaksen).

A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Pellegrini, Gila, Cataldi, Kamada, Pedro. 

All.: Maurizio Sarri

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Schuurs, Buongiorno (27` Sazonov), Rodriguez; Bellanova (79` Soppy), Tameze (59` Ilic), Ricci, Lazaro (79` Pellegri); Vlasic; Sanabria, Zapata (59` Radonjic).

A disp.: Gemelo, Brezzo, Karamoh, Seck, Vojvoda, Gineitis, Linetty, N`guessan.

All.: Ivan Juric

Arbitro: Michael Fabbri (sez. di Ravenna)

Assistenti: Di Gioia – D`Ascanio

IV Ufficiale: Prontera

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Di Vuolo

NOTE. Ammoniti: 33` Bellanova (T), 45` Tameze (T), Immobile (L), 73` Schurss (T), 82` Ricci (T)

Recupero: 3` pt, 6` st.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.