Connect with us
test2

Conferenza Stampa

Lazio-Spezia: Inzaghi in conferenza stampa : “Il rinnovo? La Lazio è la mia prima scelta”

Published

on

La Lazio dopo la sosta per le nazionali ritorna a fare sul serio. Nel anticipo pasquale di domani La squadra capitolina affronterà lo Spezia in casa. In conferenza stampa mister Inzaghi ha parlato del match e non solo.

LE PAROLE DI INZAGHI

Un pensiero su Radu e sul record?

“Sono contento per lui, per il record che ha raggiunto. È un ragazzo che in tutti questi anni, prima da compagno, adesso sono il suo allenatore, se lo è meritato sul campo. Per la dedizione e l’impegno che mette nella sua professione. Sono contento che abbia raggiunto questo record importantissimo”.

Sul rinnovo?

“Con il presidente ci vedremo tra poco. Anche ieri eravamo uniti nel dolore, insieme alla famiglia di Daniel. Perché ieri è stata una giornata molto triste e dolorosa per il mondo Lazio. Questa cosa che è accaduta mi ha fatto tornare indietro nel tempo di nove anni con l’altra tragedia di Mirko Fersini. Queste cose non dovrebbero mai succedere. Sul mio futuro non penso ci siano problemi, con il presidente ci troveremo con molta tranquillità e vedremo il da farsi”.

Cambio di ritmo da qui alla fine del campionato?

“Senz’altro prima della sosta abbiamo lasciato con due vittorie importanti, non semplici, soprattutto quella di Udine, dopo aver giocato a Monaco. Abbiamo affrontato una squadra che nel girone di ritorno come media punti fosse al quinto posto, quindi abbiamo fatto una gara importante. Domani con lo Spezia dovremo dargli seguito. Faremo in modo di riattaccare la spina nel migliore dei modi. Sia per quelli che sono rimasti, sia per quelli che sono andati in Nazionale, motivo di grande orgoglio per tutti, spero di ritrovarli come li avevo lasciati”.

Per quanto starà fuori Luis Alberto?

“Ha avuto una distorsione importante, quindi sicuramente non lo avremo con lo Spezia. Ci sono speranze: dovrà lavorare di giorno in giorno con lo staff. Ha avuto un versamento importante che è già venuto fuori sulla caviglia, ha avuto un trauma importante”.

Come sta Ciro Immobile dal punto di vista mentale?

“Ci ho parlato ieri 10 minuti. Viene da una partita di 90 minuti su un campo sintetico, ci parlerò, valuterò le sue condizione. Mi sembra un pochettino prematuro dire se giocherà o meno perché ha fatto una partita dispendiosa. Ma ieri mi sembrava in discrete condizioni”.

Pensi che dopo cinque anni questa squadra sia alla fine di un ciclo? E cosa vedi guardando ai prossimi cinque?

Leggi anche:   Lazio-Cagliari, Martusciello in conferenza stampa: "La spinta del pubblico ci ha aiutato"

“Sono contento di quello che ho fatto in questi anni. Spero di andare avanti per tanti altri anni. Il presidente sa che per me la Lazio è sempre al primo posto. Poi è normale, come in tutte le famiglie, bisognerà sedersi a parlare. Ma secondo me per il presidente sono la sua prima scelta. E lui sa che per me la Lazio è la prima scelta. Quindi penso che questo matrimonio possa continuare nel migliore dei modi, senza se e senza ma”.

Pereira può diventare una mezzala?

“Ragazzo che lavora molto bene quotidianamente. Domani può essere un’opzione importante per noi. Sono contento per come si è inserito: può fare sia la mezzala che la seconda punta. Non è facile visto i calciatori che ha davanti a sé. Ho cercato di inserirlo nel momento giusto, probabilmente per quello che fa quotidianamente avrebbe meritato più spazio”.

Valutazione sul Sassuolo, con De Zerbi che terrà fuori alcuni suoi calciatori importanti contro la Roma nonostante siano negativi al tampone.

“Non mi piace giudicare quello che fanno gli altri, io devo cercare di guardare in casa mia e farlo nel migliore dei modi”.

Seguici su Facebook!
Continue Reading
Advertisement

Conferenza Stampa

Galatasaray-Lazio,Sarri in conferenza stampa: “Ho visto passi avanti”

Published

on

Terra turca amara per la Lazio. La squadra biancoceleste perde per un errore di Strakosha al suo debutto stagionale. Sarri in conferenza stampa ha commentato la seconda sconfitta consecutiva con queste parole:

Che partita ha visto?

“Abbiamo fatto una partita che ha messo in mostra dei passi in avanti. La partita sembrava sotto controllo, contro una squadra forte in casa. Purtroppo abbiamo fatto un errore e abbiamo pagato. Non mi faccio influenzare da un errore”.

Su Strakosha e l’ errore che ne pensa?
“C’è poco da dire, ho dato una pacca sulla spalla come agli altri. Quando l’errore lo fa il portiere è molto rimarcato”.

Muslera andava espulso? Milinkovic e Immobile troppi errori?

“L’episodio non l’ho rivisto, dalla panchina sembrava potesse tirare su il rosso. La partita era in controllo, abbiamo sbagliato qualcosa sotto porta. Immobile mi sembra sia scivolato, Sergej ci è andato un po’ leggero sulla palla. L’obiettivo è creare più occasioni, abbiamo margini di miglioramento”.

Problema esterni?
“Dobbiamo migliorare nei movimenti senza palla, Felipe deve avere più iniziative di stasera”

Muriqi può tornare al Fenerbahce?

“La decisione della società è stata quella di trattenerlo. Non è in programma nessuna trattativa per lui”.

Leggi anche:   Angelo Peruzzi torna a parlare di Lazio: Sarri, Strakosha e Derby
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Conferenza Stampa

Maurizio Sarri: Merito del Milan, demerito nostro

Published

on

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta in Milan-Lazio.

“Oggi abbiamo faticato per meriti del Milan e per nostri demeriti, con una partita troppo attendista e lontana dalla nostra mentalità. Abbiamo pagato questa prestazione con una sconfitta, non giocando il nostro calcio. Questo mi dispiace, ma siamo in costruzione e la sosta per le nazionali non ci ha aiutato.

Serviva più movimento senza palla, il Milan è stato anche più brillante dal punto di vista fisico. Ci sono tante cose da valutare, ma cambiando calciatori sarebbe stato uguale. Giovedì sarà dura, affronteremo una squadra forte ma cercheremo di fare una grande partita”.

Leggi anche:   Angelo Peruzzi torna a parlare di Lazio: Sarri, Strakosha e Derby
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Conferenza Stampa

Empoli-Lazio, Sarri in conferenza stampa: “La vittoria la dedico ai tifosi presenti”

Published

on

Buona la prima di mister Sarri. Un tre a uno contro una bella Empoli che valgono i primi tre punti. Alla fine del match, Sarri ha parlato in conferenza stampa.

Che voto da alla sua prima Lazio? Ed è rimasto contento della prova di Luis Alberto?

Il voto è molto alto. Il momento è difficile per tutti, in particolare per chi ha cambiato allenatore. La partita è ‘di calcio’ viste le temperature impossibili: il gioco è molto particolare in questo periodo. Noi siamo in costruzione e eaffrontare una neopromossa sul suo campo è molto difficile. Siamo andati sotto, poi abbiamo rimontato e meritiamo un bel voto. Luis Alberto è quello più indietro, ma dopo il 3-1 lui è stata la prima cosa che mi è venuta in mente perché volevo gestire con il possesso.

La Lazio ha creato molto sulla catena di destra, come giudica la prova di Milinkovic, Lazzari e Pedro?

Lazzari ha fatto una buona partita: veniva considerato solo da quinto, ma si sta adattando a fare il quarto. Sta progredendo ma ha margini di miglioramento. Milinkovic ha fatto benissimo un’ora poi ha finito la benzina. Pedro anche ha fatto bene, anche in queste condizioni sa fare bene.

Qual è stato l’aspetto migliore e il peggiore della partita di stasera?

L’ aspetto migliore è stata la reazione e il primo tempo di ottimo livello. La cosa che mi è piaciuta meno è il tentativo di gestione nell’ultima mezz’ora, preferisco chi continua a giocare fino alla fine. Con questo caldo però era difficile fare diversamente.

Mister possiamo dedicare la vittoria ai tifosi biancocelesti che hanno accompagnato la Lazio invitandola per tutta la partita?

Ho dedicato subito la vittoria ai tifosi. Oltre a essere tanti ci hanno dato una mano per tutta la partita. Li ha ringraziati finita la partita, ora lo posso fare pubblicamente. Mi hanno impressionato per quantità, ma anche per la spinta che hanno dato alla squadra.

Leggi anche:   Sky Sport Serie A 2021/22 Diretta 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti NOW
Seguici su Facebook!
Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Amazon Affiliation

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Lazio da aMare

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design