Connect with us

News

Lazio-Roma, Scontri Dopo il Derby: Lanci di Pietre e Bastoni contro la Polizia

Published

on

Derby Lazio-Roma scontri post-partita Ultras lancio pietre e bastoni Forze dell'ordine contrastano ultras Roma Tensioni via Flaminia Ponte Milvio Fermati romanisti scontri post-derby

Subito dopo il derby tra Lazio e Roma, si sono verificati scontri e tensioni tra un gruppo di ultras giallorossi e la polizia. Secondo quanto riportato, il gruppo ha tentato di forzare il cordone di sicurezza in via Flaminia, con l’intenzione di raggiungere la zona di Ponte Milvio e confrontarsi con i tifosi laziali in festa.

I rapporti della Questura indicano che circa quattrocento ultras della Roma, molti dei quali con il volto coperto, hanno lanciato pietre e bastoni contro le forze dell’ordine che cercavano di fermarli. Gli scontri sono avvenuti in varie zone della città, tra cui Piazza Mancini, viale Pinturicchio, via Sacconi e via Cardinal Consalvi. Le forze dell’ordine hanno risposto con ripetute cariche, allontanando gli aggressori e impedendo che raggiungessero i tifosi laziali.

Nel frattempo, all’interno dello stadio, si sono verificati disordini tra le due tifoserie, con lancio di petardi e fumogeni tra Distinti Sud e Tribuna Tevere. Tre sostenitori della Roma sono stati fermati. La situazione è sotto controllo, ma l’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza e il comportamento degli ultras.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.