Connect with us

News

Raul Moro riporta la Primavera: prima vittoria nel 2021!

Published

on

La Lazio Primavera torna a volare e si aggrappa alle prodezze di Raul Moro che è tornato dopo un lungo periodo dove i guai muscolari non lo avevano lasciato in pace. Lo scontro diretto in zona retrocessione contro il Torino si tinge di biancoceleste al Campo Mirko Fersini con Castigliani che apre le danze nel primo tempo, e Raul Moro nell’ennesima doppietta nel secondo tempo.

Prima vittoria in campionato per i biancocelesti in questo 2021, 3 punti che valgono tanto in questo periodo nero e che arrivano dopo la vittoria contro l’Inter in Coppa Italia sempre con la firma dello Spagnolo. L’altro scontro diretto era Fiorentina – Bologna con i rossoblu che restano a quota 17 e incontreranno proprio i biancocelesti il 10 Aprile nell’ennesimo scontro diretto. 3 punti che valgono la zona salvezza per i ragazzi di Menichini.

Leonardo Menichini, allenatore della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Avevamo poco tempo per preparare questa partita contro il Torino però la squadra ha risposto presente. Abbiamo patito un po’ di stanchezza per la Coppa Italia ma tutti hanno dato il massimo. Lo spirito del gruppo si è fortificato, non era facile. Ho visto sicuramente una squadra con tanta voglia, con tutta la rosa al completo possiamo fare bene. Raul Moro? Parliamo di un calciatore che in questa categoria fa la differenza.

Il suo infortunio ci ha tolto molto, anche oggi aveva qualche piccolo problema fisico ma ha dato disponibilità. Bravo anche Castigliani, che sta crescendo così come altri ragazzi. Decono tutti migliorare nello scarico della palla e nella gestione delle situazioni. Voglio fare un plauso a tutta la squadra però: non abbiamo ancora fatto nulla ma il campionato è lungo per migliorare la classifica”.

Damiano Franco, difensore della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“La Coppa è stata fondamentale, ci ha dato una spinta in più. Adesso ci crediamo tutti, abbiamo eliminato grandi squadre. La vittoria di oggi contro il Torino invece è stata fondamentale, sono contento anche per aver tenuto la porta inviolata. Siamo stati tutti uniti, sono felice. Armini? Ci conosciamo da tempo, abbiamo ripreso le misure in campo in difesa.

Difesa a 3 o 4? Non ho preferenze, mi trovo bene in ogni schieramento. Con queste prestazioni, possiamo ambire alla salvezza. Sono orgoglioso poi per i 4 gol in campionato, ma il merito è di tutta la squadra. Convocazione in Champions con il Bruges? Per me è stata l’emozione più grande, quando mi hanno chiamato per dirmi che c’era la possibilità di partire non ci credevo. Raul Moro? Per fortuna in allenamento non lo marco io (ride, ndr)”.

Raul Moro, attaccante della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Vittoria importante, c’è ancora tempo per migliorare la classifica. Se continuiamo così, possiamo fare grandi cose quest’anno. Condizioni? Ora sto bene, contro l’Ascoli non ero al top mentre già con l’Inter andava meglio. Coppa? Siamo in semifinale, è un grande risultato.

Adesso però vogliamo migliorare la classifica, poi a fine anno si vedrà. Doppietta? Sul primo gol sono stato bravo a sfruttare la respinta, sul secondo ho sfruttato un assist perfetto di Castigliani. Con lui mi trovo bene, sta crescendo molto. Ora pensiamo a dare tutto e giocare al massimo”.

LAZIO-TORINO 3-0

Marcatori: 30′ Castigliani (L), 52′, 82′ Moro (L)

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Floriani Mussolini, Armini, Franco, Ndrecka; Shehu, A. Marino (79′ Novella), Bertini; Nasri (84′ Guerini); Castigliani, Moro (84′ Tare).

A disp.: Pereira, Peruzzi, Pino, Pica, T. Marino, Migliorati, Campagna, Marinacci.

All.: Leonardo Menichini

TORINO: Sava, Portanova (55′ Greco), Aceto, Kryeziu, Spina, Procopio, Todisco (76′ Lovaglio), La Rotonda, Cancello (58′ Favale), Oviszach (57′ Gyimah), Vianni.

A disp.: Girelli, Fiorenza, Celesia, Nagy, Tesio, Continella.

All.: Marcello Cottafava

Arbitro: Daniele Rutella (sez. Enna)

Ass.: Festa – Lalomia

Note: Ammoniti: 11′ Moro (L), 38′ Portanova (T)

Primavera 1 TIM 2020-2021 – 16ª giornata

Domenica 21 marzo 2021, 10:30

Campo ‘Mirko Fersini’, Centro Sportivo di Formello



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica