Connect with us

Focus

Lazio Nuoto, niente da fare: 0 punti anche a Savona

Published

on

La Lazio perde 10-6 contro il Savona nel turno infrasettimanale della quarta giornata di A1. I biancocelesti subiscono il passivo decisivo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo e non è bastata una buona reazione supportata da una tripletta di Colosimo e da una doppietta di Cannella per capovolgere la storia dell’incontro. La Lazio paga soprattutto l’approccio negativo e l’aver subito le situazioni di inferiorità numerica nei primi due periodi. Nel Savona da sottolineare il tris di Damonte e due gol di Bianco e Gounas. Sabato il campionato osserverà un turno di riposo, il prossimo impegno per i biancocelesti sarà il 12 novembre al Foro Italico contro il Bogliasco. Servirà un grande pubblico per trascinare la Lazio, attesa da una grande sfida. Fischio d’inizio alle 18.
LA PARTITA – La partita è spettacolare fin dai primi minuti. In trenta secondi Gounas porta in vantaggio il Savona, Colosimo pareggia per le aquile. I liguri trovano poi il doppio vantaggio sfruttando due volte la superiorità numerica con Damonte e Gounas. Nel secondo tempo il Savona sembra poter dilagare. Segnano ancora Bianco e Giunta (5-1), ma Cannella realizza due gol in pochi minuti riportando i biancocelesti a -2 (5-3). Nel finale di tempo Milakovic e ancora Bianco ristabiliscono le distanze (7-3). Nel terzo periodo si vede la miglior Lazio. Le aquile vanno subito a segno con Leporale e Colosimo, risponde il Savona con i gol di Sadovyy e Damonte, ma ancora Colosimo fa vincere alla Lazio il parziale trasformando un rigore (9-6). Nel quarto periodo segna solo Damonte e i liguri vincono 10-6.
Il direttore generale della Lazio Claudio Sebastianutti: “C’è tanto rammarico per come è andata questa partita. Paghiamo soprattutto il nostro approccio. Nel terzo e nel quarto tempo siamo riusciti ad imprimere il nostro gioco ma ormai era troppo tardi. Abbiamo sofferto in particolare il loro pressing e la loro fisicità. Dispiace perdere così, ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e dare il meglio di noi stessi contro il Bogliasco”.
Il capitano della Lazio, Federico Colosimo: “Ci manca sempre qualcosa per compiere quel passo in più fondamentale per iniziare a raccogliere punti. Questa era una gara dove sicuramente avremmo potuto dire la nostra, ma abbiamo sbagliato l’approccio e quando nella seconda parte dell’incontro abbiamo giocato meglio era ormai troppo tardi. Ci sono stati diversi errori di gioventù, sofferto l’uomo in meno ad inizio gara e a nostra volta non siamo stati cinici quando lo abbiamo avuto a nostro favore. E’ andata senz’altro meglio nelle situazioni di uomini pari. Da domani torniamo ad allenarci con la consapevolezza che abbiamo ancora tanto da lavorare. Tra dieci giorni contro il Bogliasco non si può sbagliare. Vincere sarebbe un’iniezione di fiducia per tutto il gruppo, prima di una gara complicatissima contro la Pro Recco e di un’altra per noi fondamentale contro il Torino. In queste due partite ci giochiamo veramente tanto”.

Di seguito la gara nel dettaglio:


RN SAVONA-SS LAZIO NUOTO 10-6 (3-1 4-2 2-3 1-0):

RN SAVONA:
1 ANTONA S.
2 GIUNTA A. 1
3 DAMONTE L. 3
4 GIUNTA L.
5 BIANCO L.
6 RAVINA R.
7 GROSSO S.
8 MILAKOVIC K. 1
9 BIANCO G. 2
10 GOUNAS A. 2
11 PIOMBO F.
12 SADOVYY O. 1
13 MISSIROLI J.
Coach: ANGELINI

SS LAZIO NUOTO:

1 CORREGGIA V.
2 TULLI A.
3 COLOSIMO F. 3
4 AMBROSINI G.
5 VITALE A.
7 GIORGI D.
8 CANNELLA G. 2
9 LEPORALE M. 1
10 DE VENA W.
11 MADDALUNO R.
12 MELE A.
13 WASHBURN W.
Coach: TAFURO

PRIMO TEMPO:

03:43 RN SAVONA: GOUNAS A. ha segnato un gol in superiorità numerica
02:13 RN SAVONA: DAMONTE L. ha segnato un gol in superiorità numerica
01:32 SS LAZIO NUOTO: COLOSIMO F. ha segnato un gol
01:04 RN SAVONA: GOUNAS A. ha segnato un gol in superiorità numerica

SECONDO TEMPO:

07:47 RN SAVONA: BIANCO G. ha segnato un gol
06:49 RN SAVONA: MILAKOVIC K. ha segnato un gol in superiorità numerica
05:31 SS LAZIO NUOTO: CANNELLA G. ha segnato un gol
03:24 SS LAZIO NUOTO: CANNELLA G. ha segnato un gol in superiorità numerica
02:52 RN SAVONA: GIUNTA A. ha segnato un gol
00:25 RN SAVONA: BIANCO G. ha segnato un gol

TERZO TEMPO:

07:37 SS LAZIO NUOTO: COLOSIMO F. ha trasformato un rigore
06:33 RN SAVONA: DAMONTE L. ha segnato un gol
03:55 RN SAVONA: SADOVYY O. ha segnato un gol
01:43 SS LAZIO NUOTO: COLOSIMO F. ha segnato un gol in superiorità numerica
00:53 SS LAZIO NUOTO: LEPORALE M. ha segnato un gol in superiorità numerica

QUARTO TEMPO:

06:48 RN SAVONA: DAMONTE L. ha segnato un gol

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Savona 4/10, Lazio 3/8 + un rigore. Spettatori 150 circa. Per la Lazio solo 12 giocatori a referto.


 

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza