Connect with us

Primavera

Lazio in estasi :” Grande gioia “

Published

on

C_3_Media_1722090_immagine_obig

Dodici anni dopo, il Bollini bis: la Lazio Primavera sale sul trono, è Campione d’Italia. I biancocelesti hanno trionfato al termine di una partita incredibile, schiantando l’Atalanta con un perentorio 3-0. Vendicata la sconfitta dello scorso anno in finale contro l’Inter, Alberto Bollini ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: E’ un’emozione incredibile, sono troppo legato a questa maglia. Ringrazio tutti quelli che lavorano dietro le quinte e l’entusiasmo che ci hanno messo i tifosi. Abbiamo vinto con il carattere e con il cuore da Lazio, La Lazio ha vinto tanti Scudetti: nel girone, contro Torino e Chievo e stasera, lo dedico a tutti i tifosi laziali e a questa società che con coraggio e cuore fa cose incredibili”.

Il primo a commentare il tricolore della Lazio è proprio il capitano di questa Primavera, Gianmarco Falasca: “E’ il mio ultimo anno in Primavera, chiuderlo con questo scudetto e da capitano è la cosa più bella che mi potesse capitare – ha spiegato ai microfoni di Sportitalia – E’ il terzo consecutivo che vinco (dopo quello con la Roma e l’Inter ndr), spero di portare fortuna e di essere anche bravo!”.

Mamadou Tounkara della Lazio ha parlato a Lazio Style Radio dopo lo scudetto: Ancora la festa non è iniziata, aspettiamo a festeggiare davvero. Ho voluto esultare con tutto il gruppo, devo ringraziare loro, ho esultato con loro perché non so se lavoreremo ancora insieme e rinnoveranno la loro fiducia alla Lazio. In questa squadra si fa di tutto, per questo al 40′ ho dato una palla a Keita e nella ripresa ho dato la palla gol a Cataldi. Se vado sull’esterno la crosso sempre, l’abbiamo provato tante volte in allenamento e stavolta Danilo ha segnato. Vincere lo scudetto è bellissimo, è un sogno, mi fa piangere di gioia, è come vincere una Champions League. Inzaghi mi aspetta e anche con gli Allievi dovrò lottare per un altro titolo”.

LALAZIOSIAMONOI e LAZIONEWS24

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Lazio Primavera sempre più sola ed ennesima vittoria per la promozione!

Published

on

lazio primavera pisa

Arriva l’ennesima vittoria per i ragazzi di Stefano Sanderra dove la Lazio Primavera si aggiudica Lazio-Pisa per 2 reti a 0. Vittoria marchiata dai neo arrivati Gonzalez e Sanà Fernandes. Nella 23esima giornata di Primavera 2 del girone B, le dirette avversarie per la promozione diretta trovano entrambe un pareggio con Ascoli ferma a 45 punti e Benevento a 40. Sono 51 i punti accumulati dai biancocelesti che vedono sempre di più l’obiettivo finale: un primo posto con promozione diretta senza passare per i playoff.

Nel post gara di Lazio-Pisa, l’allenatore biancoceleste Stefano Sanderra ha parlato ai microfoni i Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Abbiamo incontrato una squadra tosta, forte, organizzata e che mostra un calcio offensivo. Il nostro obiettivo era di riproporre il nostro gioco e di difendere bene. Devo dire che in entrambi i casi ci siamo riusciti. Avendo in campo così tati giocatori offensivi occorre essere equilibrati, con le distanze giuste e con lo spirito di sacrificio. Sotto questo lato abbiamo raggiunto un livello di sufficienza, ma c’è ancora tanto da lavorare per essere ancora più solidi e ripropporre meglio il gioco. Gonzalez è ancora tutto da scoprire. Ha tecnica e visione per poter fare tutti i ruoli di centrocampo e attacco. Da esterno è stato servito poco, ma quando è venuto a giocare dentro al campo è stato decisamente più pericoloso. Un giocatore di indubbie qualità. 

Sana Fernandes sta diventando un giocatore più completo, si sacrifica, gioca per la squadra ed è prezioso anche in fase di non possesso. Può fare ancora meglio nella fase di attacco quando non ha la palla, deve ottimizzare le energie che dispone. A centrocampo abbiamo trovato il giusto equilibrio, Bertini è un giocatore sopra categoria. Coulibaly in questo meccanismo si esalta perchè ha al suo fianco un elemento come Di Tommaso il quale abbina qualità e quantità. Fanno piacere i complimenti ma la mia concentrazione è rivolta alla crescita di questi ragazzi, del gruppo, della mentalità. Abbiamo creato un gruppo forte mentalmente e non dobbiamo mollare nulla, specie in questo momento.


C’è un lavoro quotidiano non solo da parte mia, grazie ad uno staff all’altezza: Fabiani e Bianchi hanno grande esperienza nel gestire tante situazioni. I ragazzi ci stanno seguendo, siamo contenti ma non ancora del tutto soddisfatti, sappiamo che manca ancora tanto, dobbiamo continuare a crederci e a migliorare. A rotazione sono mancati tutti, a Monopoli ad esempio ero assente io, ma la squadra ha vinto lo stesso, questo significa che c’è uno spirito collettivo, un’anima in grado di sopperire a qualsiasi assenza. Abbiamo Crespi, un grande finalizzatore, ma in sua assenza ci sono dei giocatori davanti molto tecnici e veloci in grado di esprimersi al meglio cosi da creare un gioco anche più armonico”.

LAZIO-PISA 2-0

Marcatore: 42′ Gonzalez, 66′ Sanà Fernandes

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (90′ Cesari), Dutu, Ruggeri, Milani; Bertini, Coulibaly, Di Tommaso; Gonzalez (90′ A. Rossi), Balde (72′ Napolitano), Sanà Fernandes (86′ Petta).

A disp.: Maliszewski, Martinelli, Kunert, Colistra, Campagna, Bigonzoni.

All.: Stefano Sanderra

PISA (4-3-1-2): Vukovic; Bandolo Obam (83′ Nannetti), Tomljenovic, Sebastiano, Ceccanti (83′ Faye); Trdan, Signorini (72′ Milli), Andreano (61′ Cecilia); Sodero, Matteoli (83′ Ferrari), Panicucci.

A disp.: Colucci, Baglini, Coppola, Biagini, Lormanis, Lovo, Raychev. 

All.: Marco Masi

Arbitro: Gabriele Scatena (sez. Avezzano)

Assistenti: Marco Colaianni – Emanuele Fumarulo

Ammoniti: 19′ Panicucci (P), 24′ Sodero (P), 34′ Bedini (L), 36′ Signorini (P), 52′ Sanà Fernandes.

Recupero: 1’pt, 4’st.

Campionato Primavera2 | 23ª giornata, girone B

Sabato 18 marzo 2023, ore 14:30

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza