Connect with us

News

Lazio-Frosinone: precedenti e probabili formazioni

Published

on

Domenica 4 ottobre 2015 alle ore 18.00, allo stadio Olimpico, la nostra Lazio affronterà il Frosinone in uno dei due derby laziali di questa stagione.

In casa biancoceleste si cerca una continuità di risultati dopo le tre vittorie consecutive arrivate con Genoa, Verona e Saint-Etienne, per ritrovare lo spiritio combattivo della scorsa stagione e magari puntare a traguardi importanti.
Torna a disposizione Candreva, con Pioli pronto a schierare dal primo minuto Djordjevic, Lulic e Parolo, che hanno riposato giovedì sera. In difesa Gentiletti farà coppia con Hoedt, in porta torna Marchetti.

Il Frosinone, invece, dopo aver trovato dapprima il primo punticino della stagione contro la Juve e aver vinto la sua prima partita in Serie A contro l’Empoli, cercherà di stupire anche all’Olimpico, cercando una vittoria storica. Torna Gucher in cabina di regia. Mentre per il ruolo di esterno di destra ci sarà un ballottaggio tra Paganini, Verde e Tonev. In attacco sono sicuri del posto Ciofani e Dionisi.

PRECEDENTI:

Le due squadre del Lazio non si sono mai affrontate, come è ovvio, in Serie A, ma neanche in altre competizioni c’è alcun precedente tra Lazio e Frosinone. L’unico incontro tra le due risale al 1968 e si tratta di un amichevole. Il campionato era già iniziato da un turno. La Lazio era tornata in serie A e prima di affrontare la seconda giornata con Spal, il compianto presidente Umberto Lenzini organizzò un’amichevole al Flaminio contro il Frosinone. Finì 5-0 per la Lazio. In goal vanno Dolso in apertura, poi Governato, Massari, Fortunato e Ghio su rigore. In panchina c’era Bob Lovati, almeno fino al 30 marzo del 1969, quando l’argentino Juan Carlos Lorenzo entrerà in possesso della nazionalità italiana e diventerà ufficialmente l’allenatore dei biancocelesti per quella stagione.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic, Felipe Anderson; Djordjevic. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Patric, Braafheid, Radu, Onazi, Cataldi, R. Morrison, S. Mauri, Kishna, Keita B., Matri All. Pioli

Squalificati: Mauricio

Indisponibili: Konko, De Vrij, Klose

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Dionisi, D.Ciofani. A disposizione: Zappino, L. Gomis, A. Russo, M. Ciofani, Crivello, Frara, Tonev, Chibsah, Sammarco, Verde, Longo, Nico Castillo All. Stellone

Squalificati: ­Nessuno

Indisponibili: ­Nessuno

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi).

Assistenti: Costanzo e Di Vuolo. Quarto uomo: Fiorito.

Addizionali: Tagliavento e Abbattista.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica