Connect with us

News

Lazio-Fiorentina, Sarri in conferenza stampa: ” Mi è piaciuto l’ atteggiamento ma abbiamo pagato in brillantezza”

Published

on

sarri lazio empoli

La Lazio pareggia in casa contro la Fiorentina mancando il sorpasso a Milan e Atalanta e l’ aggancio al secondo posto con l’ Inter. Apre Casale in apertura di gara e risponde Gonzalez all’ inizio del secondo tempo. A fine gara mister Sarri ha commentato così la partita:

LA GARA– “Gli ultimi 25 minuti pensavo si potesse vincere, nel finale anche perderla. Una partita di quelle gare in cui gli avversari fanno una grande prestazione, tu arrivi meno brillante. A livello d’atteggiamento a me la squadra è piaciuta. È andata in difficoltà, è tornata fuori, ha provato a vincerla fino alla fine. Di questo sono contento. Giocando così spesso, le partite in cui sei meno brillante, vengono fuori per forza. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento, chiaramente si poteva fare di più dal punto di vista della qualità, ce la siamo incasinata un po’ da soli. In sei-sette occasioni del primo tempo, abbiamo perso palla. Frutto di una brillantezza mentale che stasera era più scadente. Tre giorni in meno di recupero rispetto agli avversari, il calendario è questo“. 

Come sta la squadra dal punto di vista fisico? Preoccupato da questo aspetto?

No, se io sono preoccupato gli altri 19 allenatori si devono ammazzare visto che siamo primi in tutte le classifiche. Sono convinto che i numeri di stasera siano elevatissimi, ci mancava un po’ di brillantezza, qualcosa di rapidità nei primi due o tre appoggi. Non è che perché c’è una giornata meno brillante, tra tre giorni sei ancora meno brillante. Sono reazioni soggettive e molto difficilmente prevedibili. Nell’ultima partita abbiamo speso tanto“. 

Si aspetta qualcosa dal punto di vista del mercato?

Questi attaccanti, che sono tanti, hanno fatto meno goal dei nostri, che sono pochi. Non abbiamo parlato di niente, non mi aspetto niente“.

Grado di ansia, preoccupazione?

A livello di ansia, ne ho poca. Siamo questi, dobbiamo tirare fuori il meglio da questi. Se si pensa di risolvere tutto col mercato… il mercato deve essere il completamento di un lavoro portato avanti nel corso del tempo. Andiamo dritti con questi ragazzi, se qualcuno cede si farà giocare qualche ragazzino. Durante l’arco di una stagione si possono alternare momenti positivi a quelli più difficili, ma questo manda più in ansia i giornalisti e i tifosi che noi“. 

Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra?

Buona applicazione difensiva, il problema era di non riuscire a ribaltare l’azione con questa serie di palle perse. Penso che tutti e quattro gli ingressi siano stati di buon livello. Si pensava di poterla andare a vincere, anche sotto la spinta dei tifosi, che è stata importante“.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Serie A: svelato il calendario della Lazio dalla 29esima alla 32esima giornata

Published

on

serie a lazio

La Lega Calcio ha reso noto il programma degli anticipi e dei posticipi del campionato di serie A dalla 29° alla 32° giornata.

IL CALENDARIO

29ª GIORNATA

Lazio-Juventus, sabato 8 aprile 2023 ore 20:45

30ª GIORNATA

Spezia-Lazio, venerdì 14 aprile 2023 ore 20:45

31ª GIORNATA

Lazio-Torino, sabato 22 aprile 2023 ore 18:00

32ª GIORNATA

Inter-Lazio, domenica 30 aprile 2023 ore 12:30

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza