Connect with us

News

Lazio-Fiorentina: Pedro regala i 3 punti ma c’è da Lavorare

Published

on

Lazio vs Bayern Monaco: Conto alla rovescia per il big match, probabili formazioni e dubbi di Sarri

Lazio-Fiorentina termina con i 3 punti biancocelesti con il gol di Pedro. Il ritiro sta portando qualche risultato ma non ha ancora colmato alcune lacune della rosa nel gioco di Maurizio Sarri. Una prima frazione di gioco con entrambe le formazioni che si studiano e la difesa prova a fermare uno scatenato Vlahovic che prova a sbloccare un match difficile da entrambi le parti. Dall’altra parte, dopo molte voci su una possibile rottura con Luis Alberto troviamo lo spagnolo insieme a Milinkovic Savic dal primo minuto. Ma se le voci parlavano del numero 10 che non poteva coesistere nel 4-3-3 con il serbo, il gioco di oggi ha dimostrato in parte ciò che voleva dire Maurizio Sarri. Il centrocampista infatti, complice forse anche la pressione, non si è mai visto e non è mai stato pericoloso. Movimenti evidenti che sul campo fanno capire il suo “nuovo” ruolo e dovrà conquistare la fiducia del tecnico reinventandosi nel nuovo modulo. Il gol del vantaggio biancoceleste arriva nel secondo tempo con un Reina regista che pesca il reparto offensivo biancoceleste per poi vedere un po’ di sarrismo: passaggi veloci, triangolazioni offensiva, palla a Milinkovic-Savic che pesca Pedro sull’esterno dell’area di rigore per il tiro che sancisce i 3 punti in campionato.

Guai in vista forse per il reparto offensivo con Luiz Felipe che al 77′ deve lasciare il campo per un problema al flessore, con la speranza che non sia nulla di grave.

LAZIO-FIORENTINA 1-0

Marcatori: 52′ Pedro (L)

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe (77′ Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (79′ Basic), Cataldi (83′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (83′ Moro), Immobile, F. Anderson.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Hysaj, Radu, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Muriqi.

All.: Maurizio Sarri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (71′ Odriozola), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Duncan (83′ Benassi), Torreira, Castrovilli (57′ Bonaventura); Callejon (71′ Saponara), Vlahovic, Sottil.

A disp.: Rosati, Nastasic, Igor, Maleh, Amrabat, Agostinelli, Toci.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)

Assistenti: Salvatore Longo – Michele Lombardi

IV ufficiale: Antonio Rapuano

V.A.R.: Marco Guida

A.V.A.R.: Alberto Tegoni

NOTE: Ammoniti: 34′ Castrovilli (F), 47′ Biraghi (F), 56′ Cataldi (L), 68′ Duncan (F), 78′ Luis Alberto (L), 81′ Immobile (L)

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Serie A TIM 2021-22 | 10ª giornata

Mercoledì 27 ottobre 2021, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica