lazio bologna
Lazio’s head coach Maurizio Sarri during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio vs Torino FC at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 22 April 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Termina con una sconfitta Lazio – Bologna dove tutte le fatiche di Champions League si sono fatte sentire nel secondo tempo. I biancoceleste non riescono a trovare i 3 punti e si ritrovano in ottava posizione in campionato dopo una partita giocata benissimo nel primo tempo, fino al minuto 41. Isaksen trova la rete del vantaggio dopo 18 minuti di gioco grazie ad una giocata con Ciro Immobile in grande spolvero. Pochi minuti più tardi, Skorupski fa il miracolo sul tiro a giro del neo acquisto biancoceleste. Ma al minuto 41, Luis Alberto e Provedel fanno un danno enorme nella ripartenza dal basso dove perdono il pallone per il gol di El Azzouzi. Nel secondo tempo il Bologna esce dagli spogliatoi con più cattiveria e mette in moto la sua macchina dove crea qualche pericolo. Maurizio Sarri decide di togliere Luis Alberto, Isaksen, Lazzari e Immobile. Giocatori che stavano facendo un gioco più sensato per poter raddoppiare il risultato. Risultato che però viene ribaltato con Zirkzee con Marusic, Casale e Kamada che si perdono il giocatore al limite dell’area di rigore.

LAZIO-BOLOGNA 1-2

Marcatore: 18` Isaksen (L), 41` El Azzouzi (B), 78` Zirkzee (B)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (76` Pellegrini), Patric (11` Casale), Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (76` Kamada); Isaksen (65` Pedro), Immobile (65` Cstellanos), Felipe Anderson.

A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Napolitano, Andre Anderson, Sana Fernandes. 

All.: Maurizio Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen (85` Calafiori); El Azzouzi (72` Aebischer); Orsolini, Ferguson, Fabbian (72` Urbanski), Saelemaekers (72` Ndoye); Zirkzee.

A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, karlsson, Ndoye, Corazza, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri.

All.: Thiago Motta

Arbitro: Fabio Maresca (sez. Napoli)

Assistenti: Mondin – Ricci

IV ufficiale: Feliciani

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Di Martino

NOTE. Ammoniti: 25` Fabbian (B), 35` Cataldi (L), 46` El Azzouzi (B), 90`+2` Aebischer (B)

Recupero: 3` pt, 4` st.

Serie A TIM | 25ª giornata

Domenica 18 febbraio 2024, ore 12:30

Stadio Olimpico, Roma



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900