Connect with us

News

Lazio, tour de force verso i quarti di Champions: sfida decisiva contro il Bologna

Published

on

Lazio, tour de force verso i quarti di Champions: sfida decisiva contro il Bologna

RASSEGNA STAMPA – La Lazio affronta un tour de force cruciale in 17 giorni, con il destino tra le mani. Inizia oggi alle 12:30 all’Olimpico contro il Bologna, prosegue con sfide contro Torino, Fiorentina, Milan e culmina con il Bayern a Monaco. È una salita tosta da scalare per Sarri, richiamando il suo amore per il ciclismo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la paura più grande è quella di crollare proprio ora, tra lo sforzo enorme contro i bavaresi e l’emergenza infortunati.

Il grande sogno è ora più vicino: i quarti di Champions League, raggiunti solo una volta dalla Lazio di Eriksson e Cragnotti nel Duemila, non sono più così irraggiungibili. La possibilità di tornare nella massima competizione europea l’anno prossimo è tangibile, sia al quarto che al quinto posto.

Ma non c’è spazio per errori: perdere lo scontro diretto con il Bologna sarebbe fatale per la classifica. I rossoblù hanno vinto solo una volta fuori casa, ma hanno fermato Inter, Milan e Juve in pareggio. È uno spartiacque delicato e cruciale per Sarri, che oggi raggiunge le 100 panchine in Serie A con la Lazio (132 includendo le coppe): è nono nella storia del club. Il bilancio è di 51 vittorie, 22 pareggi e 26 sconfitte in quasi tre anni. La Lazio riparte proprio dall’Olimpico per migliorarlo.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.