Se ti piace il nostro Format, aiutaci a rimanere online con una semplice donazione di 0,80 €

L’angolo del Fantacalcio, chi schierare?

Tra poco farete le vostre formazioni ma avete dei dubbi? Vorreste puntare qualche giocatore ma vi servono conferme? Ecco che Since viene in vostro soccorso per il Fantacalcio, sperando di essere ottimi consiglieri.

EMPOLI-GENOA (SAB ORE 15): Partita che dovrebbe avere la bilancia a favore del Genoa, ma le mura toscane sono difficile da valicare; torna Perin e un azzardo sarebbe possibile, occhio allo scaltro Maccarone e un Pavoletti che ultimamente sta segnando abbastanza.

CARPI-BOLOGNA (SAB ORE 18): Derby emiliano dal risultato incerto, ma prima o poi Borriello segnerà! Destro forse ancora in panca, lasciate perdere; il francese Mounier, se ispirato, può soddisfare molti fantallenatori; difese affidabili se puntate all’argentino Spolli e all’ex Samp Gastaldello.

PALERMO-INTER (SAB ORE 20.45): Teoricamente partita a mani basse per i nerazzurri, quindi puntare su qualcuno del tridente Perisic-Icardi-Jovetic non è un’idea affatto malvagia. Occhio a quella vecchia volpe di Gilardino, anche lui vedi Borriello.

SAMPDORIA-H.VERONA (DOM ORE 12.30): Partita tra squadre disperate e bisognose di punti, Pazzini, Eder e Muriel potrebbero dare spettacolo e gol; Soriano e Rafa Marquez possibili certezze di sufficienza in pagella, più Viviano che Rafael.

MILAN-SASSUOLO (DOM ORE 15): Rossoneri in cerca di punti per dare ancora un senso alla sua ricostruzione, Bacca potrebbe ripetersi ma dubitiamo davvero tanto sul resto della squadra, forse Romagnoli potrebbe primeggiare; il Sassuolo può anche prendersi il lusso di perdere, ma l’entusiasmo del periodo potrebbe portare a non essere appagati della classifica, a maggior ragione se in formazione figurano Berardi e Vrsaljko.

UDINESE-FROSINONE (DOM ORE 15): La squadra di Colantuono ha dalla sua il fatto che i ciociari in trasferta hanno fatto un solo punto pesante contro la Juventus, chissà se Di Natale potrà sbloccarsi. Il gioco del team di Stellone sta crescendo e puntare forte su Ciofani non è un azzardo, l’ex laziale Diakitè può stupire.

JUVENTUS-ATALANTA (DOM ORE 15): Fuori casa l’Atalanta è innocua, ma la squadra di Allegri punta al turnover, quindi il consiglio è puntare su Chiellini, Bonucci o Marchisio. Se l’Atalanta facesse un ottimo risultato, si potrebbe puntare sulle pazzie vincenti di Mauricio Pinilla.

FIORENTINA-ROMA (DOM ORE 18): Partita di cartello dove sarebbe difficile fare delle scelte sicure, specialmente al Franchi; da rischiare Dzeko e Kalinic, un Pjanic col compasso può servire per qualche punizione, Kuba dà garanzie di sufficienza e Iago Falque potrebbe ripetersi dopo il gol in Champions.

LAZIO-TORINO (DOME ORE 18): Bell’enigma nella Lazio, solitamente abituataci a non avere un cannoniere principale, puntare sul ritorno di Klose è possibile; non abbiamo certezze su chi puntare nel Torino, ma qualsiasi giocatore può garantire la sufficienza, specialmente Benassi e Baselli.

CHIEVO-NAPOLI (DOM ORE 20.45): Puntare sul Napoli è il minimo, quindi spazio agli ispiratissimi Higuain e Insigne. Se solo i gialloblu riuscissero a raccogliere almeno un punto, possiamo pensare che prima o poi Paloschi la metterà dentro.

Buona fantaformazione e… vinca il migliore!