Connect with us

Serie A

La Lazio chiede soldi al Levski Sofia per giocare un’amichevole

Published

on

lotitoIl centenario di un club è un evento unico, spesso celebrato in pompa magna e manifestazione della potenza del sodalizio. Accade anche che, in una situazione finanziaria difficile, siano i tifosi a contribuire economicamente al party. E’ il caso del Levski Sofia, glorioso club della capitale bulgara che festeggerà la prossima settimana il suo centenario: 26 titoli bulgari conquistati, l’unica squadra del Paese ad aver giocato nella fase a gironi della Champions League nel 2006/07. Venerdì 23 maggio la compagine che deve il suo nome al patriota Vasil Levski ospiterà la Lazio in una gara amichevole per ricordare appunto i 100 anni dalla fondazione. Esiste un ottimo rapporto con i biancocelesti ed un gemellaggio tra le tifoserie organizzate: lo scorso febbraio gli ultras del Levski fecero visita ai laziali in occasione della gara di Europa League contro gli acerrimi rivali del Ludogorets. L’organizzazione non è stata affatto semplice, come sottolinea il quotidiano nazionale Dnevnik. La Lazio ha chiesto 150mila euro per presenziare all’evento, una cifra che il club di Sofia non poteva coprire. A questo punto sono entrati in gioco i tifosi, che hanno organizzato una maxi colletta raccogliendo circa 75mila euro. La seconda metà della somma è stata sborsata da alcuni personaggi legati al mondo del Levski. Tra le offerte più ingenti (circa 2500 euro) si segnalano quella dell’ex attaccante Georgi Ivanov, del coach dell’omonima squadra di basket Konstantin Papazov e di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Valeri Bojinov, attuale bomber del Levski. I biglietti saranno in vendita da domani nella capitale bulgara. Questo centenario s’ha da fare.

LALAZIOSIAMONOI

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

La più brutta Lazio vista allo stadio Olimpico quest’anno: le pagelle di Lazio Atalanta

Published

on

Una sconfitta meritata quella di questa sera , che ha visto la Lazio perdere contro un'Atalanta che ci ha restituito con gli interessi la lezione di calcio dell'andata a Bergamo.
Una Lazio molto imprecisa quella di questa sera con tanti giocatori autori di prestazioni inguardabili. Un' Atalanta che ha meritato la vittoria soprattutto nel primo tempo, bloccando il gioco della Lazio con un pressing feroce, mandando in tilt in molte occasioni le trame di gioco laziali.
La squadra di Sarri avrebbe avuto anche qualche occasione nitida nei 90 minuti per raddrizzare la partita, ma un Immobile lontano parente del giocatore che conosciamo sciupa due gol abbastanza facili.
Periodo preoccupante quello di questa Lazio che perde ormai troppi punti da troppo tempo.
E nella bruttissima serata ci si mette anche l'infortunio muscolare di Romagnoli, uscito nel primo tempo.
Prossimo appuntamento giovedì in conference contro il Cluj e domenica a Salerno.



Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:

PROVEDEL 6,5: nel primo tempo salva la Lazio in almeno due occasioni con due grandi parate. Non può fare molto sui due gol dell’Atalanta.

MARUSIC 5: un primo tempo con la maglia dell’Atalanta per il montenegrino. Dispensa assist per gli avversari che è un piacere.

CASALE 6,5: l’unico che si salva nella retroguardia laziale stasera.

ROMAGNOLI 6: finché è restato in campo aveva fermato bene Hojlund, poi un guai fisico lo toglie dalla partita nel primo tempo.

HYSAJ 5: non riesco ancora a capire come possa giocare lui e non Lazzari. Anche stasera, dopo Verona una prestazione comica.

CATALDI 5: non era al top ok, ma oggi veramente sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, con una miriade di passaggi ciccati.

LUIS ALBERTO 5: quando si alzano i ritmi lui scompare. Nel primo tempo non è neanche cosi disastroso ma nel secondo tempo sbaglia il passaggio e regala il secondo gol.

MILINKOVIC 5: da ottobre non vediamo il vero Milinkovic, è un dato di fatto. L’ennesima questione contrattuale sicuramente influisce, ma è ora di tirare fuori gli attributi.

ANDERSON 5: praticamente dorme per 55 minuti. Più che 5 meritava sv.

ZACCAGNI 6: uno dei pochi che prova a dare il guizzo alla squadra, soprattutto nel primo tempo dove solo un grande Musso gli nega il gol. Cala anche lui nel secondo tempo.

IMMOBILE 5: non è neanche minimamente vicino al Ciro che conosciamo. Si mangia due gol molto facili.

VECINO 5,5: tenta di arginare in mezzo al centrocampo, tenta.

LAZZARI 6: non si capisce come possa fare panchina ad Hysaj.

PEDRO 5,5: anche lui tenta di fare qualcosa ma senza risultati.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza