Connect with us

News

La Lazio batte il Parma! ci pensa Immobile al 95’

Published

on

Un’altra vittoria all’ultimo secondo, un’altra partita da esaurimento nervoso per i tifosi biancocelesti. Una brutta Lazio porta a casa tre punti che tengono comunque ancora acceso il sogno champions.

La prima occasione del match arriva al 9’, Luis Alberto calcia dal limite dell’area e la sfera termina a lato di pochissimo. Al 21’ Cataldi riceve palla al limite dell’area da Luis Alberto ,che aveva scambiato ottimamente con Immobile, calcia ma il tiro non impensierisce Sepe. La più grande occasione del primo tempo arriva al 32’ quando Luis Alberto viene servito dentro l’area da Immobile ,che con uno scavetto aveva fatto passare il pallone in mezzo a tre maglie avversarie, ma il centrocampista spagnolo colpisce la traversa da pochi passi. Al 43’ Patric tenta l’eurogol: la difesa del Parma respinge un corner al limite dell’area, il difensore laziale raccoglie la respinta e calcia di controbalzo spedendo il pallone di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo Brunetta si rende pericoloso per il Parma, tiro dalla distanza che impensierisce Strakosha.

Dopo pochi minuti nella seconda frazione la Lazio ha subito un occasione, Immobile serve Muriqi solo in area che però si fa murare da Sepe. Qualche secondo dopo viene concesso un rigore alla Lazio per un intervento di Gagliolo su Lazzari. Il VAR interviene poco dopo e fa giustamente annullare il rigore e concedere solo una punizione perché il fallo Di Gagliolo era iniziato fuori dall’area di rigore. Al 55’ Brunetta calcia dal limite e, complice la deviazione di un difensore laziale, colpisce un clamoroso palo interno. La Lazio prova a costruire ma ha poche idee e il Parma si chiude bene per poi ripartire e proprio su questa situazione si rende pericoloso al 73’ con il solito Brunetta. L’attaccante italo-argentino calcia dal limite trovando la buona risposta di Strakosha. Il minuto della svolta è pero il 95’. Hernani calcia dalla distanza e trova una super risposta di Strakosha che devia il pallone sul palo, sul ribaltamento di fronte Caicedo riceve palla al limite dell’area e si innescano un paio di carambole che fanno terminare il pallone tra i piedi di Immobile che a 10 secondi dalla fine regala i tre punti alla Lazio.

Il tabellino di Lazio-Parma

LAZIO-PARMA 1-0

Marcatore: 90’+5′ Immobile

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Patric (79′ Caicedo), Acerbi, Radu (57′ Luiz Felipe); Lazzari, Parolo (73′ Akpa Akpro), Cataldi (57′ Escalante), Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi (57′ Correa)

A disp.: Reina, Alia, Marusic, Lulic

All.: Simone Inzaghi

PARMA (5-3-2) – Sepe; Busi, Dierckx, Bani (84′ Osorio), Valenti, Gagliolo (62′ Laurini); Sohm (84′ Grassi), Hernani, Kurtic; Brunetta (83′ Traore), Pellè (73′ Cornelius)

A disp.: Colombi, Rinaldi, Alves, Balogh, Zagaritis, Camara

All.: Roberto D’Aversa

Arbitro: Federico Dionisi (sez. L’Aquila)

Assistenti: Sechi – Avalos 

IV uomo: Giua

V.A.R.: Piccinini 

A.V.A.R.Passeri 

NOTE. Ammoniti: 10′ Brunetta (P), 92’+2′ Hernani (P)

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Serie A TIM 2020-2021 | 36ª giornata

Mercoledì 12 maggio 2021, ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma 

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.