Connect with us

News

Juventus-Lazio, Sarri in conferenza stampa:” Rappresento un popolo e gli devo rispetto “

Published

on

La Lazio al ultimo respiro agguanta il pari e l’ Europa League matematica. Al termine della gara mister Sarri ha commentato così in sala stampa il meritato pareggio:

Un bilancio della stagione? Obiettivo raggiunto?

“L’obiettivo a questo punto è arrivare quinti e per noi è importante. Rappresento un popolo e gli devo rispetto. La mia è una squadra che nelle 29 partite senza gare al giovedì sera ha fatto 58 o 59 punti, media di oltre due punti a partita. Nelle 8partite fatte dopo la gara del giovedì sera abbiamo una media di 0,6. Allora 1,4 per 8 fa 11 e rotti, 63 più 11 è Champions. Quindi bisogna capire perché da questa statistica vengono fuori questi numeri. Le spiegazioni possono essere che non abbiamo la giusta mentalità o la struttura per fare due competizioni contemporaneamente. Molto probabilmente la verità sta in tutte e due queste valutazioni. Dobbiamo fare una valutazione su questi aspetti e cercare di intervenire senza sbagliare. Non sarà facile”.

Ha paura che anche il prossimo anno sarà di ricostruzione? Fischi dello stadio per lei mentre applausi per Milinkovic?

“Erano prevedibili, spero applaudano Milinkovic con la nostra maglia anche il prossimo anno. Parlando col presidente mi sono convinto che se Milinkovic va via, cosa non facile dopo le parole che ho sentito dal presidente, non andrà in Italia. La partita l’abbiamo pareggiata all’ultimo secondo ma con una supremazia su tutti i numeri che riguardano le statistiche della partita che oggi sono impressionanti. La partita è finita 18 tiri a 4, 8 tiri a 2 nello specchio della porta, 65 a 35 nel possesso palla. A me resta la soddisfazione del pari all’ultimo secondo e del punto che ci mancava per l’Europa, ma anche il rammarico perché dal campo la sensazione era che se segnavamo dieci minuti prima la vincevamo. Un minimo di rimpianto ce l’ho. La costruzione in questa stagione c’è stata, negli ultimi tre mesi questo gruppo l’ho visto cambiato in maniera totale. C’è unità di pensiero non solo durante le partite, ma durante tutta la convivenza insieme, si sta pensando calcio tutti allo stesso modo. C’è il forte orientamento di ogni singolo sull’obiettivo collettivo. La crescita c’è stata, speriamo di smontare il gruppo il meno possibile, l’indispensabile perché la sensazione mia vivendoci insiem è che qualcosa abbiamo costruito

Leggi anche:   Marcos Antonio è arrivato a Roma
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

News

Marcos Antonio è arrivato a Roma

Published

on

marcos antonio lazio

Marcos Antonio centrocampista brasiliano classe 2000 è atterrato a Roma per sostenere le visite mediche con la Lazio. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà lui il primo rinforzo ” ufficiale” in casa Lazio. La formula di acquisto del ex ormai Shakthar è di 8 mln più 2 di bonus , con contratto di cinque anni a 900mila euro per la prima stagione, per poi salire sino a raggiungere circa 1,4 milioni.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio | Parla il Medico di Carnsecchi: " Mi ha chiamato Lotito, ecco che gli ho detto..."
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

News

Matic cade dalla Barca a Ostia saltando 3 mesi? La Fake news che gira sul web

Published

on

Sta circolando in queste ora la notizia di Matic che dovrebbe saltare 3 mesi per un infortunio rimediato cadendo dalla barca a Ostia.

Si tratterebbe di una fake news, il neo acquisto della Roma non è caduto da nessuna barca. Sulle varie testate non si trova nulla a riguardo e andando sul profilo ufficiale di Sky Sport non risulta nulla: ne sul sito e ne sui canali social ufficiali. Da come si vede dall’immagine che circola possiamo vedere come il logo di Sky Sport sia quello vecchio e non quello utilizzato recentemente ( total white ). A dare nell’occhio è anche il font utilizzato che è ben diverso da quello che utilizza nei post ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram.

Possiamo dire che Matic che cade dalla Barca è una Fake News riuscita male per chi approfondisce gli argomenti e non si ferma sui dettagli.

Leggi anche:   Marcos Antonio è arrivato a Roma
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio | Parla il Medico di Carnsecchi: ” Mi ha chiamato Lotito, ecco che gli ho detto…”

Published

on

Carnesecchi e la Lazio è una trattativa che deve essere portata al termine ed è un obiettivo principale per la rosa di Maurizio Sarri. Lo stesso medico che ha operato il portiere dell’Atalanta ha rilasciato delle interviste parlando della chiamata ricevuta sia da Claudio Lotito che dal dott Rodia.

 «Mi ha telefonato subito il presidente Lotito  e mi ha spiegato tutta la situazione col ragazzo. Mi ha sorpreso per quanto fosse preparato, veramente bravissimo. Mi ha anche chiesto se Marco si butterà allo stesso modo, sapendo che si è fatto male in passato. Gli ho risposto che è ovvio che un atleta sapendo che ha una spalla sana si butta più facilmente, ma il suo futuro non è a rischio».

 La chiamata di Rodia

«Ho parlato anche con il dottor Rodia, il medico della Lazio è già sul pezzo. Ho visto molto interessamento e amore nei confronti di questo bravissimo ragazzo, soprattutto maturo. […] Ora la spalla deve solo cicatrizzarsi e l’importante è che recuperi il livello di performance di prima al più presto». 

Tempo di recupero

Il medico che ha operato Carnesecchi ha confermato anche che i tempi di recupero non sono brevi e che abbia almeno 3 settimane di immobilismo assoluto. La spalla fortunatamente non si è lussata molto ma l’intervento di ricostruzione è stato necessario. 3 mesi sono stimati per avere la cicatrizzazione completa e 4 per tornare a disposizione del mister.

La trattativa

La Lazio vorrebbe chiudere la trattativa con 12 milioni di euro ma l’Atalanta era partita con 18 milioni. Si ipotizza che le due società possono trovare un punto di incontro stipulando un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni più il 20% su una futura rivendita dell’estremo difensore. La rivendita però sembrerebbe non essere gradita a Claudio Lotito.

Leggi anche:   Matic cade dalla Barca a Ostia saltando 3 mesi? La Fake news che gira sul web
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design