Connect with us

News

Jony centrale di centrocampo?

Published

on

Nell’amichevole contro la Primavera lo spagnolo ha fatto il suo “esordio” da interno di centrocampo. Del resto Simone Inzaghi lo aveva detto un paio di settimane fa che Jony poteva essere utilizzato anche in quel ruolo.

Sfruttando la pausa per le Nazionali Inzaghi ha voluto testare il giocare in una nuova posizione grazie anche alle assenze dei Nazionali. Così con Lazzari sulla destra e Lulic sulla sinistra Jony si è accentrato giocando nel ruolo di Sergej Milinkovic Savic. Più libero di compiti difensivi Jony ha messo in mostra il suo talento fornendo assist agli attaccanti laziali. E’ ovvio che lo spagnolo si trovi più a suo agio in un ruolo dove può pensare di più alla fase offensiva avendo un giocatore come Leiva alle spalle che lo può aiutare in fase difensiva. 

Il problema più importante è che la concorrenza in quel ruolo è ancora più agguerrita che sulla fascia dove con Lukaku ancora non al meglio l’unico avversario per lo spagnolo e Lulic mentre al centro Inzaghi ha tantissime opzioni avendo in rosa, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Parolo, Cataldi e Berisha. 

Insomma lo spagnolo può giocare in quella posizione e magari in un 3-5-2 può esser è più adatto a scendere in campo in una posizione più centrale il problema rimane la concorrenza che sembra ancora più agguerrita in quel ruolo

[mailpoet_form id=”2″]

Leggi anche:   Calciomercato Lazio ed il Solito Lotito: "Non c'è bisogno di intervenire..."
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement