Connect with us

News

Intervista al presidente della Polisportiva Antonio Buccioni

Published

on

SAN VALENTINOCosa pensa dell’ottimo momento che sta attraversando la Lazio calcio?

Sono indiscutibilmente soddisfatto non solo dal rendimento ma soprattutto dal bel gioco che la squadra ogni domenica ci offre. Sicuramente anche l’esplosione di alcuni singoli è stata di fondamentale importanza per il raggiungimento di una posizione di classifica inaspettata.

Come giudica l’operato di Stefano Pioli fino ad ora?

Credo che il lavoro del mister sia ancora da verificarsi del tutto ma in futuro potrebbe assimilarsi agli allenatori più amati della storia della Lazio. Non è un caso che alcuni dei più grandi tecnici della squadra biancoceleste furono esonerati prima di passare nella capitale.

Quanto stanno influendo i tifosi nel percorso vincente che sta calcando la Lazio?

Senza alcun dubbio abbiamo una delle tifoserie più significative del continente. E’ luogo comune parlare di dodicesimo giocatore in campo. I tifosi sono una risorsa fondamentale che anche in una partita non facile ti possono dare un sostegno importantissimo.

Cos’è cambiato nella polisportiva?

Ci stiamo ampliando sempre di più con una serie di attività che bussano per entrare. Paradossalmente in questo momento non so precisamente quante sezioni ci sono, stiamo facendo una verifica in entrata e in uscita della consistenza sociale. Attendibilmente il sodalizio ruota intorno alle sessanta organizzazioni aderenti che però sviluppano più di settanta discipline.

Il sette maggio ci sarà l’incontro della polisportiva con Papa Francesco, cosa si aspetta?

Intanto questa è una ricorrenza felicemente inauguratosi con Papa Pio XII. Credo sia stato un motivo di grande entusiasmo da parte del mondo laziale, non solo da parte delle sezioni e delle organizzazioni aderenti ma anche da parte dei rappresentanti che stanno preparando una sorpresa assolutamente originale per sua santità.

Cosa si augura nel futuro per la polisportiva?

In una parola, l’eternità. Questo sarebbe il sogno di una persona che ha dedicato ad oggi trentacinque anni della sua vita, dedicandole le attenzioni più importanti della propria esistenza.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.