Connect with us

News

Immobile e la settimana del Derby

Published

on

Le condizioni di Ciro Immobile lasciano una piccola speranza per i tifosi di vederlo almeno in panchina nel derby Roma-Lazio. La settimana del derby della Capitale è arrivata ma prima c’è una qualificazione in Europa League da conquistare in Olanda contro il Feyenoord dove la Lazio è chiamata alla vittoria per passare al 100% il girone, anche se ci sono altre combinazioni che premierebbero i biancocelesti ( qui le combinazioni ).

Europa e Derby: Luis Alberto e Milinkovic Savic e Ciro Immobile

Maurizio Sarri ha espressamente dichiarato che il primo obiettivo della settimana è quello dell’ultimo match di Europa League e dopo si può pensare al derby. La rosa di quest’anno permette al tecnico qualche variazione rispetto a quella della scorsa stagione. Con Milinkovic-Savic squalificato per il Derby dovrà capitanare i suoi giocatori in Olanda ancora una volta con la fascia da Capitano al braccio. Ciro Immobile non prenderà parte del match visto che sta ancora recuperando dall’infortunio e come da comunicato della Lazio, serviranno costanti esami strumentali per dargli l’ok anche se il giocatore vorrebbe rientrare. Il Jolly per il Derby, che cerca il riscatto, si chiama Luis Alberto. Lo spagnolo quasi sicuramente entrerà come titolare nel centrocampo anti Roma sostituendo il Sergente. Potrebbe partire dalla panchina nel match europeo per conservargli le forze visto che è reduce anche di un piccolo fastidio all’anca che si è portato con se nelle ultime gare di Campionato.

Per il numero 17 l’obiettivo resta il Derby ed una presenza, almeno in panchina, potrebbe dare morale alla squadra vista l’assenza anche del centrocampista biancoceleste, altro pilastro dello spogliatoio laziale. Lotta contro il tempo ma che fanno presagire un suo rientro contro il Monza a gara in corso per poi poter rientrare contro la Juventus che chiuderà il campionato in vista della sosta Mondiale.

Tour De Force in 10 giorni per il Mondiale

Mancano dunque 13 giorni alla fine di questa prima parte di campionato con 4 partite in programma in 10 giorni. La Lazio dovrà giocare 4 match in vista della sosta mondiale.

  1. Giovedì 3 Novembre è in programma Feyenoord-Lazio alle ore 18.45
  2. Domenica 6 Novembre è in programma Roma-Lazio alle ore 18.00
  3. Giovedì 10 Novembre è in programma Lazio-Monza alle ore 20.45
  4. Domenica 13 Novembre è in programma Juventus-Lazio alle ore 20.45

Il campionato ripartirà poi il 4 Gennaio 2023 con Lecce-Lazio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica