Connect with us

News

Il Mio Provino, un’APP per giocatori, sognatori, allenatori e procuratori!

Published

on

In quest’ultimo periodo storico che sta vivendo l’Italia e l’intero mondo, le persone si sono dovute adeguare alla tecnologia per poter svolgere il proprio lavoro e per passare del tempo in casa. Una pandemia che ha penalizzato anche lo sport ed il calcio con molte scuole calcio che hanno dovuto chiudere le loro porte ai propri iscritti per il protocollo anticovid spegnendo per interi  mesi il sogno dei tesserati. Ognuno di  noi, fin da bambino, aveva ( e ha ) un obiettivo o quel sogno da voler realizzare e oggi andiamo a parlare proprio del calcio e la voglia di trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro. Complice di questo stop forzato, alla ricerca di un nuovo gioco o app per poter passare del tempo con il nostro smartphone, abbiamo trovato un App che si chiama Il Mio Provino con un logo che riporta chiaramente al calcio. La tecnologia avanza e le distanze possono azzerarsi grazie alla connessione internet. L’abbiamo scaricata e provata ed è semplicemente geniale come idea. Proviamo a descriverla prima dell’intervento, degli ideatori che abbiamo contattato e posto qualche domanda a riguardo. Questo portale, chiamiamolo così offre uno spazio come un social network dove l’utente può creare la sua scheda tecnica: Nome, Cognome, Altezza, età, squadra di appartenenza, scheda tecnica (descrizione), ruolo preferito ed un contatto ( email ). In più al costo irrisorio di pochissimi euro, si può caricare  un video di presentazione dove l’utente potrà caricare la sua video-presentazione con skill o giocate più belle mettendo in mostra il suo talento. Ma non finisce qui, perchè se da una parte io utente navigo e completo l’iscrizione, dall’altra parte gli osservatori del calcio vedranno una lista dei giocatori da poter visionare senza recarsi al campo. Una soluzione che comunque mette in luce anche chi non ha una squadra e vuole entrare nel mondo del calcio senza dover spendere molto in benzina per spostamenti o altro. Basta un semplice smartphone ed un pallone. Questo è quello che abbiamo interpretato scaricando l’APP e provandola ma ora lasciamo le domande ai fondatori di questo progetto per capire se abbiamo analizzato bene l’applicazione e per entrare nei dettagli.

A rispondere alle nostre domande sarà Bruno, uno dei tre fondatori dell’APP.


Quella descritta è la nostra interpretazione, ma andiamo nei dettagli: come è nata questa idea e qual è la mission dell’App?

L’idea de Il Mio Provino è stata concepita da 3 persone appassionate di calcio con l’intento di rivalutare i vivai giovanili e permettere ai “meno bravi” ( che sono la maggior parte ) di non sentirsi esclusi, mi spiego meglio: se domani mattina un allenatore di una squadra minore ha necessità di un portiere, basta che scarichi l’APP, selezioni i filtri per ruolo per trovarlo e soprattutto il filtro per località ( nelle vicinanze della struttura calcistica )

Se io mi iscrivo cosa succede poi?

Premesso che il nostro obiettivo principale non è quello di creare false aspettative, se ti iscrivi, oltre ad essere osservato da tutti coloro che lo vorranno, potrai essere notato da allenatori e procuratori interessati all’APP.

Sappiamo che avete anche stipulato degli accordi con delle società calcistiche, quale sarà il loro ruolo?

Siamo andati e continueremo ad andare, Pandemia Permettendo, presso tutte le società calcistiche del Lazio e ci stiamo espandendo in tutta Italia proponendo a loro il nostro progetto. Il ruolo delle società sarà quello di agevolare un discorso con i procuratori e di completare le rose andando a ricercare i giocatori mancanti nei vari ruoli tramite la nostra APP applicando i filtri ( Portiere, difensori etc…)

Secondo voi, il futuro sarà proiettato con questa tecnologia per cercare talenti oltre ad andarli a visionare campo per campo?

Non crediamo che si smetterà di andare a cercare i talenti campo per campo ma sinceramente, l’APP renderà più facile completare le rose dei giocatori agevolando allenatori e procuratori soprattutto a seguito della Pandemia che ha notevolmente limitato la libertà di movimento di noi tutti.

A chi è aperta l’iscrizione a questa App?

L’iscrizione è aperta a tutti, dai più bravi ai meno bravi, che hanno voglia di mettersi in mostra, magari solo per il piacere personale. Definirei l’APP una sorta di Instagram calcistico dove tutti possono accedere e magari, ogni tanto qualcuno raggiunga un grandissimo successo, mentre la maggior parte si sentirà di far parte di un gruppo.

Per i Download:

Apple Store ( Qui )

Android o Google Play ( Qui )

Sito Web www.ilmioprovino.it

Email di contatto: ilmioprovinoit@gmail.com



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica