E’ arrivata la sentenza della Disciplinare sulla vicenda del calcioscommesse, buone notizie per la Lazio che non riceverà nessun punto di penalizzazione ma solo un’ammenda di 40.000 euro, mentre per Stefano Mauri sei mesi di squalifica per omessa denuncia. Per fare chiarezza in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it ha parlato il legale del capitano biancoceleste Matteo Melandri:“Dalla sentenza ci aspettavamo innanzi tutto un’assoluzione piena, quindi rispetto alla nostre aspettative ovviamente non c’è una massima soddisfazione. Rispetto invece a quelle che sono state le richieste è evidente che il risultato può essere visto con una positività parziale. La soddisfazione viene dal fatto che è stato riconosciuto nella motivazione, che la difesa di Mauri ha prodotto i documenti necessari per poter arrivare al proscioglimento di Stefano per quanto riguarda le accuse più gravi quindi quelle di illecito”.
A questo punto dovrebbe esserci il secondo grado di giudizio: “Noi ci aspettiamo comunque che possa andar meglio e che questi sei mesi si trasformino in una assoluzione complessiva di Stefano, anche perchè crediamo che il tutto avvenga prima della Supercoppa per cui se il giocatore potesse scendere in campo già dalla gara con la Juventus sarebbe una soddisfazione massima”.
Melandri ha avuto modo di raccogliere anche le prime impressioni del calciatore: “L’ho sentito per telefono ed era un po’ amareggiato per il fatto di essere comunque squalificato, però è chiaro che rispetto alle contestazione principali e dalle richieste fatte dalla Procura Federale è soddisfatto. Non cantiamo vittoria ma soprattutto non ci fasciamo la testa, abbiamo ancora un grado di giudizio e la possibilità semmai di ricorrere al Tnas per cui andiamo avanti come abbiamo fatto dall’inizio con il nostro lavoro, cercando ora di scrivere l’appello nel modo migliore possibile e poi vedremo”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900