Connect with us

Serie A

I buu contro Seedorf faranno chiedere la Curva per 2 turni

Published

on

lzio atalanta protestaUna domenica diversa dalle altre quella che si è consumata ieri sera allo stadio Olimpico. La maggior parte dei circa 30000 spettatori ha continuato la sua protesta contro il presidente Lotito. Il patron biancoceleste non è stato l’unico obiettivo dei sostenitori capitolini. La Curva Nord, cuore del tifo laziale, ha espresso tutto il proprio risentimento nei confronti di Clarence Seedorf. All’attuale allenatore del Milan viene rinfacciata la sua scelta del 2007 di non indossare il lutto al braccio in occasione della morte di Gabriele Sandri. Ieri la famiglia del tifoso laziale ucciso non ha accettato le scuse dell’olandese e  il fratello Cristiano lo ha definito “un piccolo uomo“. Durante il match è arrivata, immancabile, la dura contestazione della Nord che si è scagliata pesantemente contro il mister dei lombardi. Come riportano le edizioni odierne de La Repubblica, il Corriere dello Sport, Il Tempo e La Gazzetta dello Sport, insieme allo striscione “Seedorf Boia” non sono mancati i buu che potrebbero portare alla squalifica del settore. Al tecnico milanista è stato rivolto lo stesso tipo di coro, seguito dai buu, diretto poi anche nei confronti del presidente Lotito, a voler sottolineare l’imparzialità del gesto. Una circostanza che però potrebbe essere valutata diversamente dal Giudice Sportivo. Il cuore del tifo biancoceleste è in diffida dal match contro il Livorno e oggi toccherà al giudice Tosel decidere la sanzione che potrebbe portare anche a due giornate di squalifica di tutta la Curva. Dopo la partita con i toscani, venne decretata la squalifica della Nord per un turno, ma il provvedimento fu sospeso con l’avvertenza che in caso di «analoga violazione la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione». La contestazione a Seedorf era stata annunciata, la Nord aveva invitato a non strumentalizzare il dissenso contro il mister rossonero. Nonostante ciò, i buu vengono catalogati in un solo modo e quindi la Lazio potrebbe essere costretta ad affrontare le sfide con Parma e Sampdoria con la Nord chiusa.

LALAZIOSIAMONOI

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

La più brutta Lazio vista allo stadio Olimpico quest’anno: le pagelle di Lazio Atalanta

Published

on

Una sconfitta meritata quella di questa sera , che ha visto la Lazio perdere contro un'Atalanta che ci ha restituito con gli interessi la lezione di calcio dell'andata a Bergamo.
Una Lazio molto imprecisa quella di questa sera con tanti giocatori autori di prestazioni inguardabili. Un' Atalanta che ha meritato la vittoria soprattutto nel primo tempo, bloccando il gioco della Lazio con un pressing feroce, mandando in tilt in molte occasioni le trame di gioco laziali.
La squadra di Sarri avrebbe avuto anche qualche occasione nitida nei 90 minuti per raddrizzare la partita, ma un Immobile lontano parente del giocatore che conosciamo sciupa due gol abbastanza facili.
Periodo preoccupante quello di questa Lazio che perde ormai troppi punti da troppo tempo.
E nella bruttissima serata ci si mette anche l'infortunio muscolare di Romagnoli, uscito nel primo tempo.
Prossimo appuntamento giovedì in conference contro il Cluj e domenica a Salerno.



Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:

PROVEDEL 6,5: nel primo tempo salva la Lazio in almeno due occasioni con due grandi parate. Non può fare molto sui due gol dell’Atalanta.

MARUSIC 5: un primo tempo con la maglia dell’Atalanta per il montenegrino. Dispensa assist per gli avversari che è un piacere.

CASALE 6,5: l’unico che si salva nella retroguardia laziale stasera.

ROMAGNOLI 6: finché è restato in campo aveva fermato bene Hojlund, poi un guai fisico lo toglie dalla partita nel primo tempo.

HYSAJ 5: non riesco ancora a capire come possa giocare lui e non Lazzari. Anche stasera, dopo Verona una prestazione comica.

CATALDI 5: non era al top ok, ma oggi veramente sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, con una miriade di passaggi ciccati.

LUIS ALBERTO 5: quando si alzano i ritmi lui scompare. Nel primo tempo non è neanche cosi disastroso ma nel secondo tempo sbaglia il passaggio e regala il secondo gol.

MILINKOVIC 5: da ottobre non vediamo il vero Milinkovic, è un dato di fatto. L’ennesima questione contrattuale sicuramente influisce, ma è ora di tirare fuori gli attributi.

ANDERSON 5: praticamente dorme per 55 minuti. Più che 5 meritava sv.

ZACCAGNI 6: uno dei pochi che prova a dare il guizzo alla squadra, soprattutto nel primo tempo dove solo un grande Musso gli nega il gol. Cala anche lui nel secondo tempo.

IMMOBILE 5: non è neanche minimamente vicino al Ciro che conosciamo. Si mangia due gol molto facili.

VECINO 5,5: tenta di arginare in mezzo al centrocampo, tenta.

LAZZARI 6: non si capisce come possa fare panchina ad Hysaj.

PEDRO 5,5: anche lui tenta di fare qualcosa ma senza risultati.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza