Connect with us

News

Gravina: ” Completeremo i campionati ove questo sia possibile. Siamo nelle condizioni per rispettare le indicazioni del governo e non possiamo rischiare…”

Published

on

gravina scommesse

Il Presidente Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky parlando di come si stia muovendo lo sport in questo momento e quali saranno le conseguenze di una probabile ripartenza e i tempi stimati.

“I campionati ricominceranno nel momento in cui ci sarà la garanzia per la tutela della salute. Siamo in contatto con il ministro dello Sport e della Salute, mercoledì 15 avremo una riunione del comitato scientifico federale e avremo una nostra procedura che comunicheremo a tutte le Leghe che le faranno applicare. Inizieremo, mi auguro entro fine mese, i controlli per garantirci la negatività di tutti i protagonisti e dopo partiranno gli allenamenti e poi spero il prima possibile, i campionati. Noi oggi siamo nelle condizioni di rispettare le indicazioni del governo e non possiamo rischiare. Ma abbiamo anche un’esigenza e fino a quando questo non ci verrà impedito da elementi oggettivi, dobbiamo completare i campionati. Se ci fosse l’annullamento e il non completamento della stagione le conseguenza sarebbero molto negative. L’idea per ripartire è rispettare le strutture in uso alle società. Se questo non fosse possibile avremo soluzioni alternative”.

Terminare la Stagione? “Noi non abbiamo una scadenza per la fine della stagione. La Fifa ha indicato di finire la vecchia stagione e poi di iniziare la nuova e noi la seguiremo. L’idea quindi è di completare i campionati ove questo sia possibile.

Il calcio italiano ha sempre rappresentato un momento di grande aggregazione e passione. Dobbiamo però evitare le divisioni perché soltanto tutti insieme possiamo dare un messaggio di speranza. Il calcio ha sempre segnato un momento di ripartenza, pensiamo agli ultimi terremoti che hanno colpito la nostra nazione”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica