Connect with us

News

Il Flaminio torna di moda, utopia o realtà?

Published

on

nuovo stadio lazio roma

Una voce che torna a riecheggiare proprio stamattina sulle pagine de “iltempo.it”. Non si tratterebbe solo del ritorno dei Laziali nella loro casa, ma di riportare in auge un impianto storico della Capitale da troppo tempo dimenticato, con la benedizione anche del Comune di Roma. In questi anni l’argomento è stato trattato varie volte, ma l’ultima parola del presidente Lotito è sempre stata una netta chiusura sulla questione, ma non in queste ultime settimane nelle quali un convintissimo “no” si è trasformato in un timido ““. Attenzione però, prima infatti di cadere in voli pindarici esagerati, la vicenda rimane complessa e ancora troppo costosa per poter prendere una decisione netta: i costi della messa in sicurezza, della ristrutturazione e della logistica che deriva dal riattivare un impianto di tali dimensioni a Roma (dove i problemi di viabilità e parcheggio sono più che evidenti) sono troppi alti per le tasche del patron biancoceleste in rapporto ai possibili ricavi. È difficile pensare che sia proprio il Flaminio il futuro stadio di proprietà della Lazio, vista l’opinione più volte ribadita da Lotito, ma è innegabile che, dopo tante parole, si cominci a guardare intorno e a mettere le basi per un progetto serio, visto anche che lo stadio di proprietà è argomento di rilevante attualità anche sull’altra sponda del Tevere.

Per ora si può solo sognare, con qualche speranza in più rispetto agli anni passati. I tifosi della S.S. Lazio si meritano una propria casa, dal momento che, ormai, l’Olimpico sembra esser sempre più destinato a svuotarsi…

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.