Fantacalcio: consigli e fantaformazione

Eccoci qua, archiviate Lazio-Juventus e Torino-Roma diamo come sempre i nostri consigli di Fantacalcio per creare una fantaformazione come si deve! Ovviamente, nelle prime due partite chi ha puntato su giocatori juventini ha fatto benissimo, l’impresa era ardua o forse sorprendente per la partita dell’Olimpico di Torino, un pareggio che pochi si sarebbero aspettati. Ecco qui i nostri consigli:

– INTER-GENOA (ore 20.45): un Handanovic in buona forma e Icardi alla ricerca del gol possono essere buone idee nell’Inter, mentre in un Genoa senza punte di ruolo si può puntare sulle abilità di Perin e dell’ex Burdisso.

– BOLOGNA-NAPOLI (domenica ore 12.30): il Bologna, con fatica, sta rimettendosi in corsa e puntare sull’italomarocchino Masina o su Mattia Destro può essere una soluzione; ma occhio al Napoli senza freni, fate una scelta ad occhi chiusi fra gli attaccanti e puntate forte su un Reina ispirato.

– H.VERONA-EMPOLI (domenica ore 15): il cambio di allenatore non sempre porta benefici, ma il 4-4-2 di Del Neri ben più convincente del 4-3-3 di Mandorlini potrebbe dare equilibrio, provate Toni (in ripresa di forma) e Jankovic, i più rappresentativi in campo; l’Empoli passa un buon momento, psicologicamente aiutati dai tre punti contro la Lazio, Paredes e Saponara danno garanzie di voto almeno sufficiente.

– ATALANTA-PALERMO: Reja in casa ha un fortino ed espugnarlo è difficile, Paletta, Cigarini e “Papu” Gomez possono essere scelte azzeccatissime; il Palermo di Ballardini inizia il suo cammino praticamente domani, la solidità difensiva di Goldaniga e la disperata ricerca del gol di Gilardino può farvela spuntare al Fantacalcio.

– FIORENTINA-UDINESE: Kalinic e Ilicic per la riscossa viola possono essere di vostro aiuto, e perchè no anche il miglior Borja Valero di tutta la sua carriera italiana; friulani in difficoltà, forse le doti balistiche di Lodi possono garantire voti discreti.

– FROSINONE-CHIEVO: anche la città ciociara è un fortino per i locali, andare su Ciofani e Diakitè potenzialmente vuol dire avere garanzie di riuscita; clivensi che arrancano e che si affidano al solito Hetemaj e allo sloveno Birsa, fatelo anche voi!

– SAMPDORIA-SASSUOLO (domenica ore 18): partita che dovrebbe garantire spettacolo, se dalla parte blucerchiata potete sbizzarrirvi tra Muriel, Eder, Soriano e Barreto, nel Sassuolo potete scegliere su qualcuno del tridente e sul croato Vrsaljko.

– CARPI-MILAN (domenica ore 20:45): partita che sulla carta agevola di gran lunga i rossoneri, forte su Bacca, Bonaventura e Romagnoli; gli uomini di Castori sono praticamente gli stessi della storica promozione, l’esperienza di Zaccardo e il centrocampo comandato da Cofie potrebbero dare voti accettabili.

Alla luce di queste considerazioni e provando a stilare una fantaformazione puntiamo su questi 11:

FANTAFORMAZIONE (3-4-3): Donnarumma; Romagnoli, Diakitè, R.Albiol; Soriano, B.Valero, Ilicic, Bonaventura; Higuain, Eder, Ciofani

Buon Fantacalcio a tutti!