Connect with us

Calciomercato Lazio

Djordjevic verso l’Inghilterra: il Middlesbough sulle tracce del serbo

Published

on

L’attacco della Lazio potrebbe essere totalmente rifondato per la prossima stagione: dopo il certo addio di Klose e il molto probabile ritorno di Matri a Milano (assai improbabile che venga riscattato), anche Djordjevic sembra poter fare le valigie in questa sessione di mercato. Se così fosse l’allenatore che siederà sulla panchina biancoceleste nella prossima stagione (Inzaghi, se sarà confermato, ma ci sono anche le candidature di Sampaoli e Gasperini) dovrà chiedere alla dirigenza almeno un paio di attaccanti veri per coprire il reparto.

Ma, nonostante i rumors delle ultime ore, la cessione di Djordjevic non è ancora così scontata: su di lui è piombato si l’interesse di alcune squadre d’oltremanica, in primis quello della neopromossa Middlesbrough, ma le richieste della dirigenza laziale rischiano di allontanare i papabili acquirenti. 15 mln di euro sono la base per far partire la trattativa (corrispondono a circa 11.5 mln di sterline), ma gli inglesi potrebbero fare un’offerta nei prossimi giorni per vedere se sarà possibile giungere a un compromesso più conveniente con Lotito durante la sessione estiva di calciomercato. Ricordiamo anche che Djordjevic fu preso 2 anni fa a parametro 0 dal Nantes e che a qualunque cifra dovesse lasciare Formello, frutterebbe comunque alla società un plusvalore non irrilevante.

Il serbo non ha dimostrato, nonostante la sua stazza, una prestanza fisica straordinaria: vittima di un brutto infortunio durante la prima stagione in biancoceleste, in occasione della prima gara del girone di ritorno contro il Milan, da quel momento, dopo il ritorno in campo, vari acciacchi ne hanno pregiudicato le prestazioni, portandolo in questa stagione a insaccare il pallone in sole 6 occasioni tra campionato ed Europa League (32 presenze totali).

Lotito potrebbe cedere alle richieste d’oltremanica e consegnare Djordjevic per rivoluzionare completamente l’alttacco oppure lo terrà per un’altra stagione a Roma? Molto dipenderà dalle scelte del prossimo allenatore, che dovrebbe essere annunciato a breve.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.