Connect with us

News

Dimissioni Sarri | Con Martusciello la Lazio cambia modulo: ecco come

Published

on

Addio Sarri Lazio Giovanni Martusciello Cambio tattico Lazio Crisi squadra Nuovo allenatore Lazio

Maurizio Sarri ha ufficialmente lasciato il timone della Lazio, aprendo le porte a una nuova era per il club. Le ultime ore a Formello sono state caratterizzate da una frenesia senza precedenti, culminate con le dimissioni del tecnico e la scelta di affidare il comando della squadra a Giovanni Martusciello.

Il nuovo allenatore, già vice di Sarri, si trova ora di fronte alla sfida di risollevare le sorti di una squadra in profonda crisi, al di sotto delle aspettative della stagione. Martusciello potrebbe introdurre nuove tattiche e un cambio di modulo per rivitalizzare il gioco della squadra, aprendo alla possibilità di adottare il 4-2-3-1, come ventilato in conferenza stampa dopo la recente sconfitta contro l’Udinese.

“Ne parleremo in settimana se sarà un qualcosa da poter allenare”.

La carriera di Martusciello, iniziata come calciatore tra Empoli, Cittadella e Catania, ha visto il suo passaggio al mondo degli allenatori nel 2006. Dopo esperienze importanti come vice allenatore con Spalletti all’Inter e Sarri alla Juventus, Martusciello ha sposato la causa biancoceleste nel 2021, per poi essere chiamato a guidare la squadra in questa nuova fase.

Con una stagione da affrontare e la necessità di risollevare le sorti della squadra, Martusciello si presenta come una figura cruciale per la Lazio. Il suo buon rendimento potrebbe non solo garantirgli la permanenza fino a giugno, ma anche aprirgli la porta a una possibile riconferma con la società.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.