Dopo le voci che circolavano ieri sera ed il comunicato ufficiale della Lazio per quanto riguarda il fascicolo aperto per il razzismo in Lazio-Rennes, arriva l’ufficialità ed una multa per la Lazio.
– Comportamento razzista – Art. 14 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR)
Decisione
l’organismo di controllo, etica e disciplina ha deciso:
– di ordinare la chiusura parziale dello stadio SS Lazio durante la prossima (1) partita della competizione UEFA in cui SS Lazio giocherà come club ospitante. In particolare, il club italiano chiuderà i settori 46, 47, 48 e 49 (gradi inferiori e superiori) dello stadio. Alla SS Lazio viene anche ordinato di mostrare uno striscione con la dicitura “#EqualGame”, con il logo UEFA su di esso, che copra i ranghi inferiori dei suddetti settori dello stadio;
– ordinare alla SS Lazio di giocare una (1) partita aggiuntiva in competizioni UEFA come club ospitante a porte chiuse. Questa sanzione è sospesa durante un periodo di prova di un (1) anno ;
– infine SS Lazio € 20.000.
La Lazio dunque dovrà pagare la cifra richiesta e giocherà la prossima partita con mezza Curva Nord chiusa. Una decisione che però non si concluderà dopo Lazio-Celtic visto che i tifosi saranno messi alla prova per 365 giorni a partire dal match di Europa League.
Una decisione che però trova molto disappunto tra i tifosi biancocelesti che ancora una volta subiscono delle punizioni per un gruppo di poche persone quando, la faccenda della Turchia sta facendo indignare tutto il mondo del calcio.