Connect with us

News

Nazionali e Lazionali, Lazzari si autoesclude per problemi personali?

Published

on

Euro2020 sta per partire e Roberto Mancini ha la sua lista dei convocati per la nazionale italiana. Ci sono 2 biancocelesti convocati dal ct: Ciro Immobile e Francesco Acerbi.

Entrambi i lazionali si sono messi in luce con la casacca biancoceleste ma manca all’appello un terzo convocato fisso di Mancini: Manuel Lazzari. Sembrerebbe che il numero 29 biancoceleste abbia chiamato direttamente il ct con una telefonata per autoescludersi. Alla base di quanto riportato anche da molte testate giornalistiche, ci sarebbero dei gravi problemi personali, ignoti vista la riservatezza chiesta dal giocatore. Una scelta che lascia spiazzati tifosi e società con la speranza che possa risolverli il più presto possibile.

Per quanto riguarda i convocati ufficiali, e qualche bocca storta da parte dei tifosi, ecco la lista ufficiale:

I convocati dell’Italia per Euro 2020
Portieri:
Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Sensi (Inter), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Raspadori (Sassuolo)

Il calendario dell’Italia verso gli Europei

La Nazione di Roberto Mancino si è radunata a Coverciano il Centro Tecnico Federale e sarà il quartier generale azzurro durante quest’edizione degli Europei. L’Italia giocherà tutte le partite della fase a gironi a Roma nello Stadio Olimpico mentre, le future tape della fase ad eliminazione diretta, saranno determinate dai risultati del torneo in corso. Il 5 Giugno ci sarà l’ultimo test per il 26 convocati nell’amichevole contro la Repubblica Ceca che si disputerà a Bologna.
L’esordio nella competizione con la prima gara ufficiale è fissata a Venerdì 11 Giugno con Italia-Turchia. Il calendario proseguirà con Italia – Svizzera mercoledì 16 Giugno e Italia – Galles domenica 20 Giugno.

Rai e Sky saranno le due emittenti scelte per la messa in onda del torneo con la tv nazionale che coprirà solamente gli azzurri mentre, Sky si occuperò dell’intero palinsesto di Euro2020. Partite visibili tramite tv, satellite e le rispettive applicazioni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica