Connect with us

News

Che fine ha fatto Bastos?

Published

on

Acquistato nel lontano 2016, Bastos costò alle casse di Claudio Lotito circa 5 milioni di euro versati nelle casse del Rostov. Il difensore in forza poi alla rosa dell’ormai Simone Inzaghi. La sua avventura nel calcio professionistico partì con il Luanda nell’under 19 per poi passare al Petro Luanda in prima squadra nel 2010. Nel 2013 arrivò quel salto di qualità, anche se minore rispetto ai campionati rinomati, passando al Rostov con un valore di mercato che si aggirava intorno ai 250.000€ nel 2013.

Tornano alla sua avventura con la Lazio, il centrale si è subito reso attivo sul campo con 11 presenze in Serie A nel 2016 e 774 minuti giocati. L’anno successivo entrò nelle gerarchie dei titolari con 21 presenze in Serie A, 6 in Europa League ed una in Coppa Itala collezionando ben 2009 minuti di gioco. Ma nelle ultime stagioni il suo rendimento non ha soddisfatto molto il tecnico e la società che nell’Ottobre 2021 decise di cederlo ad un costo irrisorio di 500.000€ circa all’Al-Ain in Arabia Saudita.

Con il club arabo colleziona 22 presenze prima di esser ceduto in prestito alla sua prima vera squadra: il Rostov dove colleziona 9 presenze su 12 tra campionato e coppa russa per poi ritornare alla base dell’Arabia Saudita il 30 Giugno 2022. Un club che attualmente ha collezionato solamente 9 punti e si trova in zona retrocessione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica