Connect with us

News

Calciomercato Lazio – Lotito pronto all’aumento di Capitale

Published

on

Lotito, Olimpico, sold-out, Lazio, Bayern, tifosi, Sarri, rinnovi, contratti

Il calciomercato della Lazio può sbloccarsi. Come riportato anche da Lalaziosiamonoi, Claudio Lotito potrà sbloccare il mercato e ufficializzare i giocatori prima di Empoli – Lazio in modo che Maurizio Sarri possa convocare i nuovi acquisti.

10 sono i milioni di euro che il presidente biancoceleste verserà di tasca propria, una mossa che fino ad ora rimane inedita nella storia della sua gestione. Un aumento che potrà sbloccare la situazione evitando dunque il blocco del mercato dovuto all’Indice di Liquidità.

Come riporta anche Radiosei, le 4 opzioni previste dall’articolo 90 delle Noif, comma 4,  il ripianamento della carenza finanziaria mediante «incremento di mezzi propri» con versamenti in conto futuro di aumento di capitale, aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro, versamenti in conto copertura perdite, finanziamenti postergati ed infruttiferi dei soci. Lotito procederà con molta probabilità al versamento in conto futuro con l’offerta pubblica d’acquisto da versare solo quando si sarà deciso un reale aumento di Capitale.

La società biancoceleste è una realtà quotata in borsa e quindi dopo il comitato di gestione ( Lotito e Moschini ) deciderà di procedere con questo versamento, verrà disposto il bonifico per sbloccare l’indice di liquidità. Si attende dunque un comunicato come di norma alla Consob e sul sito ufficiale della Lazio.

Non è chiaro però se Lotito abbia già effettuato il versamento nella giornata di ieri o lo farà in data odierna ma in pochi giorni, Maurizio Sarri potrà beneficiare dei nuovi acquisti già dalla prima giornata di campionato.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement