Connect with us

Calciomercato Lazio

Calciomercato | Carneschi e la Lazio, l’Atalanta chiede troppo? Ecco le possibili evoluzioni

Published

on

Il calciomercato della Lazio deve ripartire con un portiere che sia in grado di sostituire Thomas Strakosha.

Pepe Reina resterebbe il secondo portiere per l’ultima stagione prima di appendere al chiodo gli scarpini ed il profilo ideale scelto dalla Prima Squadra della Capitale è Carnesecchi.

Secondo la rassegna stampa di Radiosei Lotito e Tare vedono in lui tutto ciò che Maurizio Sarri vuole tra i pali ma nelle ultime ore sembrerebbe che la trattativa potrebbe evolversi in un modo diverso.

Il portiere della Cremonese ritornerà all’Atalanta e potrebbe finire come secondo alle spalle di Musso.

Un ruolo che per il giovane estremo difensore sarebbe scomodo sulla visibilità in ottica della Nazionale e sa benissimo che con Maurizio Sarri avrebbe un posto da protagonista. A separare il matrimonio tra i due potrebbe essere il prezzo chiesto dai bergamaschi: 15 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta confrontandola con la trattativa del Milan che ha speso 14 milioni di euro per Maignan.

Infatti, secondo le cifre trapelate, Lotito non vorrebbe sforare i 12 milioni di euro ed entra qui in gioco una seconda possibilità per arrivare al classe 2000: un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro. Sarebbe comunque da concordare la durata visto che le cessioni temporanee possono avere solo durata annuale a partire dal 1 Luglio.

Le Alternative:

Sicuramente la Lazio ha bisogno di un portiere per sostituire il buco lasciato da Strakosha. Come già detto, Pepe Reina non sarà la prima scelta ma il secondo portiere fino alla chiusura della sua carriera o almeno fino a fine stagione quando i rapporti con la Lazio scadranno da contratto.

I nomi presi in considerazione, secondo gli esperti di mercato, sarebbero quello di Vicario e Maximiano.

L’estremo difensore dell’Empoli ha deciso di riscattarlo ma su di lui ci dovrebbero essere anche Fiorentina e Napoli. Mentre il portoghese, è retrocesso con il Granada potrebbe arrivare grazie agli ottimi rapporti tra la Lazio ed il suo agente Mendes.

Leggi anche:   La presentazione di Maximiano, Marcos Antonio e Mario Gila
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Mertens vicino al Galatasaray

Published

on

Secondo alcune fonti, Dries Mertens sarebbe vicino a diventare un nuovo giocatore del Galatasaray. Dopo il corteggiamento di alcune squadre belghe, francesi e italiane (compresa la Lazio) il giocatore sembrerebbe voler continuare la sua carriera in Turchia.

Per lui sarebbe previsto un contratto annuale con opzione di rinnovo da circa 3,5 milioni di euro. Dopo aver salutato il Napoli con un commovente video di addio, il belga vorrebbe ripartire dalla Süper Lig turca, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato.

Il giocatore fino poco tempo fa sembrava davvero essere vicino a riabbracciare Maurizio Sarri alla Lazio. Ad oggi rimane ancora qualche briciolo di speranza, ma Roma resta lontana mentre Istanbul sempre più vicina.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio 2022: la situazione delle cessioni, acquisti, trattative
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio 2022: la situazione delle cessioni, acquisti, trattative

Published

on

calciomercato lazio 2022

Il calciomercato della Lazio 2022 non è mai partito così in fretta in tutta l’era Lotito.

Complice il malumore iniziale di Maurizio Sarri per il mercato passato, gli esuberi e l’indice di liquidità, il presidente si è mosso in anticipo rispetto le scorse stagioni.

Stagioni dove il 90% dei giocatori arrivavano alla conclusione del ritiro di Auronzo di Cadore o allo scadere della finestra di mercato.

In questa sessione di mercato non ci è mai capitato di scrivere così tanto ma da una parte siamo contenti di farlo. Vuol dire che qualcosa si sta smuovendo ma notiamo anche molti giocatori che hanno lasciato la Capitale senza che la Lazio potesse fare cassa.

Vediamo come si sta muovendo la società biancoceleste

Tabellino calciomercato Lazio 2022

Acquisti

Cancellieri ( Hellas Verona ), Casale, Marcos Antonio (Shakhtar ), Gila, Zaccagni ( riscatto dal prestito della scorsa stagione ), Alessio Romagnoli, Maximiano ( Granada ), Mattias Vecino.

Cessioni

Vavro ( Copenaghen, riscattato dal prestito ), Reina ( rescissione consensuale del contratto ), Correa ( riscattato dall’Inter nel prestito della scorsa stagione ), Bobby Adekanye ( Go Ahead Eagles ), Lucas Leiva ( svincolato al Gremio ), Luiz Felipe ( Svincolato al Real Betis ), Strakosha ( Svincolato), Jordan Lukaku ( Svincolato ), Jorge Silva ( Svincolato ), Cristiano Lombardi ( Svincolato ), Casasola ( Perugia ), Muriqi ( Maiorca ), Jony ( Prestito al Gijon ), Cicerelli ( Reggina ), Alia (Monterosi ), Maistro ( Spal ), Falbo ( Monopoli ), Armini ( Potenza ), Mattia Novella ( prestito )

Trattative in uscita

Muriqi ( Marsiglia, Bruges ), Acerbi ( Milan, Juventus, Napoli, altro ), Maistro, Luis Alberto ( offerte dalla Spagna ), Sofian Kiyine ( Hellas Verona ), Tiago Casasola (Perugia ), Floriani Mussolini ( Pescara ), Raul Moro ( Hellas Verona ), Escalante (Cadice), Hysaj ( Valencia )

Trattative in entrata

Mertens , Maximiano ( Granada ), Carnesecchi ( Atalanta), Vicario ( Empoli ), Ilic ( Hellas Verona ), Provedel ( Spezia ), Sirigu ( Svincolato ), Marcelo ( Svincolato ), Emerson Palmieri ( Chelsea ), Valeri (Cremonese), Terracciano (Fiorentina), Silvestri (Udinese), Vecino ( svincolato Inter), Sportiello (Atalanta ), Udogie ( Udinese )

Leggi anche:   Abbonamento ss Lazio 2022-2023, dati alla mano
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: altro esubero ceduto, il comunicato ufficiale

Published

on

La Lazio continua a cedere gli esuberi biancocelesti e questa volta tocca a Mattia Novella. Il giocatore ripartirà dalla Serie C con l’AZ Picerno. Ecco il comunicato ufficiale:

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30/06/23, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Novella Mattia a favore della società AZ Picerno partecipante al campionato di Serie C.

Leggi anche:   La presentazione di Maximiano, Marcos Antonio e Mario Gila
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design