Connect with us

Calciomercato Lazio

Calciomercato: arriva Ronaldo Pompeu per il futuro, ora il prestito a Salerno

Published

on

Sembra che la Lazio abbia messo a segno un altro colpo di mercato, questa volta a centrocampo. Questo è almeno quello che riportano due affidabili voci di mercato come gianlucadimarzio.comAlfredo Pedullà. In arrivo, infatti, ci sarebbe Ronaldo Pompeu Da Silva, ex centrocampista della Pro Vercelli e dell’Empoli. Proprio con quest’ultima squadra il brasiliano a da poco rescisso il suo contratto e i biancocelesti ne hanno subito approfittato per accaparrarselo. Il giocatore avrebbe sottoscritto un contratto di tre anni e mezzo con la Lazio e ora verrà girato in prestito alla Salernitana, dove proseguirà la sua stagione in Serie B. Il club capitolino ha battuto la concorrenza sul tempo, anche se non è stato facile visto il forte interessamento del Chievo Verona, che da tempo aveva messo gli occhi sul centrocampista e voleva intavolare con lui una trattativa. Un investimento che la Lazo fa, ancora una volta, in chiave futura, nella speranza che il talento del brasiliano possa sbocciare nella serie cadetta, per poi inserirlo nei ranghi della prima squadra.

Ronaldo è nato a Caxambu do Sul l’8 aprile del 1990 e nella sua carriera ha giocato quasi sempre in Serie B. L’ultima stagione in serie cadetta è stata alla pro Vercelli dove ha collezionato 16 presenze e 3 gol. Durante questa stagione nella squadra lombarda si è infortunato al crociato destro. Poi nel 2015 ha ri-firmato con l’Empoli, con cui aveva giocato nella stagione 2013-14, per poi svincolarsi e firmare nel 2016 alla Lazio. In Serie B ha indossato anche le maglie del Mantova, del Padova e del Grosseto.

Rimangono però dei dubbi: non è che Lotito l’abbia preso per portarlo solo a Salerno? Ronaldo servirà di più alla Salernitana o alla Lazio? Lasciamo a voi i commenti.

Leggi anche:   Pellegrini-Lazio-Juve: che intreccio nel calciomercato
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement