Bičík sicuro: “Non è un periodo facile, ma lo Sparta non si arrende”

Uno dei protagonisti della partita d’andata e uomo chiave della gara di ritorno, David Bičík, portiere dello Sparta Praga, ha parlato ai microfoni della stampa ceca, in ottica Lazio-Sparta Praga.

Le sue prime parole sono state riguardo al periodo non facile che sta attraversando la sua squadra:

Non è un periodo facile per noi. Siamo in quella fase del mese di marzo in cui ti giochi tutto e le partite arrivano ogni tre giorni. Praticamente viviamo più in hotel che a casa”. 

Una sfida fondamentale dunque per entrambe le compagini, per i biancocelesti, le cui uniche speranze europee sono quelle dell’Europa League, e per lo Sparta in vista del derby con lo Slavia Praga: 

Quello di Europa League, intanto, sarà sicuramente un ostacolo molto difficile da scavalcare. Noi non ci arrendiamo e stiamo studiando la miglior tattica per affrontare i biancocelesti. Penso che cercheremo di attaccarli e di segnare subito un gol, così l’andamento sarà poi imprevedibile. Per il derby non avremo neanche il tempo di respirare. Ripartiremo da Roma la mattina di venerdì e domenica avremo questa sfida caldissima. Ora però pensiamo alla competizione internazionale. Vogliamo continuare a giocarla e, se andremo avanti, avremo anche il vantaggio di non arrivare all’appuntamento successivo tutti arrabbiati”.

Leggi anche:   Jordan Lukaku, arrivederci al 2020....forse