Connect with us

Intervista

Biava sulla situazione del Milan: “Non sarà facile, é una grande occasione, ma Cristian farà bene”.

Published

on

In merito alla promozione dell’ex laziale Cristian Brocchi dalla Primavera alla prima squadra del Milan, è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com l’ex difensore classe ’77 Giuseppe Biava. Militò nella Lazio da febbraio 2010, firmando un contratto biennale e, nella stagione 2010-2011, diventa titolare fisso della squadra; a marzo 2012 rinnova il contratto fino al giugno 2013 e in questa stagione gioca 31 incontri in campionato, 8 in Europa League e 4 in Coppa Italia, scendendo in campo anche il 26 maggio 2013, in occasione della finale vinta per 1-0 contro la Roma. Tre giorni dopo rinnova il contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2014. Ecco le sue parole: “Cristian farà bene, è molto ambizioso. Inoltre è una persona eccezionale. Quando arrivai alla Lazio fu il primo ad accogliermi, mi spiegò com’era la situazione. Cercò di inserirmi in un nuovo contesto.Sempre disponibile, generoso, aiutava tutti. Porterà in panchina queste caratteristiche”.

Cosi’, dopo l’esonero di Mihajlovic, Berlusconi e l’amministratore delegato della società Galliani, hanno decido di concedere questa grande occasione all’ex centrocampista della Lazio. Che tipo di allenatore è?

“È una persona schietta, diretta. Fa gruppo. Il mondo del calcio ha bisogno di gente come lui. Veniva preso un po’ in giro dagli altri, specie da Mauri. Ma in maniera scherzosa. Sai, era un po’ fumantino! Ora ha una grande occasione, non sarà facile. Il salto è grande.”

Un pensiero anche su Simone Inzaghi, ex compagno di Biava ai tempi della Lazio.

“Da giocatore era un po’ diverso da Brocchi, amava scherzare molto. Poi l’ho rivisto da allenatore ed era cambiato, un po’ più serio. Maturato. Simone si è calato benissimo nella nuova realtà raggiungendo importanti risultati con la Primavera (tre trofei vinti, due Coppe Italia e una Supercoppa, ndr). Il suo entusiasmo si è visto subito nella prima partita contro il Palermo, vinta 3-0. Ha riportato un po’ di serenità”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica