Connect with us

News

Berisha non sta più nella pelle: “Che emozione rappresentare l’Albania! Obiettivo minimo: superare la fase a gironi”

Published

on

A cinque giorni dall’esordio assoluto della sua Albania agli Europei in Francia, Erit Berisha ha confessato tutta la sua emozione alla testata giornalistica albanese ‘Gazeta Dita‘. Per la Nazionale dell’Aquila il match di sabato prossimo contro la Svizzera sarà la “prima volta” alle fasi finali di una competizione internazionale. L’estremo difensore laziale rappresenta un vero e proprio pilastro della selezione balcanica allenata dall’italiano Gianni De Biasi.

Il primo Europeo a cui parteciperà anche l’Albania, cosa ne pensi di questa opportunità storica?

“Abbiamo tre partite da disputare nella fase a gironi. Significa che le probabilità di qualificarci sono le stesse. Con il gruppo che abbiamo, con lo spirito di squadra e con la nostra qualità, possiamo farcela e superare la fase a gironi. E’ questo il nostro obiettivo”.

Quando hai mosso i primi passi nel calcio?

“Ho iniziato a 8 anni, prima di diventare un portiere giocavo come centrocampista. Mi è sempre piaciuto il ruolo del portiere. Quando ero più giovane, il pensiero era che fosse un ruolo per giocatori più deboli, ma mi piaceva e ho scelto di seguire la passione. A dire il vero, sapevo che il mio futuro fosse collegato con il calcio e che avrei fatto parte della Nazionale. E’ stata questa la motivazione per andare avanti”.

Che consigli ti senti di dare ai giocatori albanesi più giovani?

“Essere un calciatore è un onore! Io lo vivo con enorme piacere, ma anche con tanto lavoro e impiegando tanto tempo per affrontare ogni giorno me stesso. Per diventare un professionista, la strada è piena di difficoltà. Ma se e quando arriva il successo, è la cosa più bella che può accadere nella vita: essere soddisfatti e felici”.

Quali sono le tue aspettative e obiettivi personali, in questo Europeo?

“Spero di superare la fase a gironi. Se non riusciamo a passarlo sarò molto deluso, perché penso che abbiamo molta qualità e sappiamo bene come dare tutto”.

Qual è la squadra che preferisci in questi Europei?

“Non penso agli altri, guardo solo l’Albania”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lotito incorona Zaccagni: cambia il prezzo e pronto il rinnovo!

Published

on

mattia zaccagni

Mattia Zaccagni è sempre più al centro del progetto di Maurizio Sarri ed è entrato sin da subito nei cuori dei tifosi della Lazio con le sue giocate e le sue reti. Con il gol nel derby sembrerebbe esser scattata la ciliegina sulla torta per un cambio di contratto con la Prima Squadra della Capitale.

Secondo radiosei infatti, Claudio Lotito vuole blindare il suo attaccante con un prolungamento di contratto che dal 2025 scadrà nel 2027. Ci dovrebbe essere anche un adeguamento di stipendio che dovrebbe passare dagli attuali 1,8 milioni a stagione ai 3 milioni. Il presidente biancoceleste inoltre, pagò il suo cartellino 7 milioni di euro ma adesso, in caso di richieste, ne pretende almeno 40 milioni per la cessione.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza