Connect with us

News

Antonelli, Bari: “La Lazio non ceda Minala”. CIES: due laziali nella top 100 dei costosi

Published

on

Prima di tornare a Roma, Joseph Minala si è unito alla Primavera del Bari per le Final Eight scudetto. Stamattina, intanto, attraverso le frequenze di Radio Olympia 99.8, sono arrivati i complimenti del ds dei “galletti”, Stefano Antonelli: “E’ pronto per la Lazio; i biancocelesti, inoltre, sono sempre più vicini alla Juventus. Minala, dopo il campionato disputato con noi a Bari, torna alla Lazio per fine prestito, pronto per giocarsi le sue possibilità di trovare spazio agli ordini di Pioli. Joseph è un centrocampista completo che rappresenta un lusso per la serie cadetta. Con il Bari ha fatto spesso la differenza, nella Lazio potrebbe occupare una casella nel centrocampo a tre che Pioli predilige; come Parolo e Cataldi è un altro grande prospetto, attacca la profondità, non disdegnando la conclusioni a rete che possono portare a marcature importanti. Con un lavoro tattico e tecnico potrebbe diventare anche l’alternativa di Biglia”. Un suo consiglio ai dirigenti laziali: “Non lo devono assolutamente cedere, come gli altri top player che, se confermati in blocco, garantirebbero alla Lazio di avvicinarsi sempre di più alla Juventus”. Antonelli si è congratulato con il lavoro svolto da Tare: “Lo portai io da giocatore a Roma, e credo di poter affermare che Igli dopo il progetto portato avanti in questi anni, possa assestarsi fra i massimi dirigenti della Serie A italiana”.

Nel frattempo è uscita una curiosa classifica stilata dal CIES, l’Osservatorio del Centro Internazionale degli Studi dello Sport, dove vengono elencati accuratamente i 100 calciatori più costosi dei 6 maggiori campionati europei. I parametri presi in considerazione: età, posizione, durata del contratto, status internazionale, performance personali, risultati, premi e livello di squadra; al primo posto, nemmeno a dirlo, c’è Lionel Messi con un valore che oscilla tra i 225 e i 280 milioni di euro; Cristiano Ronaldo è solo terzo (113/124 milioni) e preceduto da Eden Hazard, valutato 149 milioni. Il primo degli italiani è Marco Verratti, stimato intorno ai 40 milioni. Nella top 100 di questa classifica ci sono anche due biancocelesti, Felipe Anderson e Antonio Candreva: il brasiliano è 54esimo con una stima che viaggi tra 30.2 milioni e 33.2, mentre il romano chiude la lista con un valore che oscilla tra i 21 e i 24 milioni.

 

 

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lotito incorona Zaccagni: cambia il prezzo e pronto il rinnovo!

Published

on

mattia zaccagni

Mattia Zaccagni è sempre più al centro del progetto di Maurizio Sarri ed è entrato sin da subito nei cuori dei tifosi della Lazio con le sue giocate e le sue reti. Con il gol nel derby sembrerebbe esser scattata la ciliegina sulla torta per un cambio di contratto con la Prima Squadra della Capitale.

Secondo radiosei infatti, Claudio Lotito vuole blindare il suo attaccante con un prolungamento di contratto che dal 2025 scadrà nel 2027. Ci dovrebbe essere anche un adeguamento di stipendio che dovrebbe passare dagli attuali 1,8 milioni a stagione ai 3 milioni. Il presidente biancoceleste inoltre, pagò il suo cartellino 7 milioni di euro ma adesso, in caso di richieste, ne pretende almeno 40 milioni per la cessione.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza