Connect with us

Intervista

Alfaro dal calcio europeo a quello indiano:”Con Lotito avevo opinioni diverse”

Published

on

Emiliano Alfaro, giocatore arrivato in punta di piedi alla Lazio ed uscito dalla scena senza far rumore lasciando pochi ricordi di se con la casacca biancoceleste. Il giocatore attualmente milita nel campionato indiano vivendo dentro un albergo. L’ex biancoceleste ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito di Gianluca di Marzio

“È stata una bella esperienza, lì il calcio è considerato! E’ il secondo sport nazionale dopo il Muay Thai. Tra qualche anno migliorerà ancora. In India, invece, stanno scommettendo sul calcio, vogliono rendere questa lega ancora più competitiva. Quando l’allenatore mi ha chiamato ho accettato subito. Gli stadi sono sempre pieni: si gioca tre mesi l’anno, ma l’entusiasmo della gente è contagioso. La mia giornata tipo? Faccio colazione, poi palestra, allenamento e partite alle 7 di pomeriggio. Vivo in albergo, si viaggia molto. Si sta bene, sono tutti tranquilli, anche se c’è tanto caos”.

Ricordi biancocelesti

“Arrivai a gennaio 2012 dal Liverpool di Montevideo, inizialmente volevano mandarmi in prestito ma Reja mi chiese di restare. Giocai poco, circa 200 minuti, solamente una volta da titolare. Non ho avuto molte opportunità per esprimermi.Per questo ho chiesto spesso di andare in prestito, ma la società non è mai riuscita a trovare l’accordo con altri club . Nonostante tutto è stata un’ottima esperienza. Reja? Mi sarebbe piaciuto giocare di più, è chiaro. Ma mi ha lanciato lui e non lo dimentico”.

 Rapporto con la dirigenza:“Io volevo andare in prestito, loro facevano gli interessi della società. Col presidente avevamo opinioni differenti, ma è normale. Fa parte del gioco. Legai molto con tutti i sudamericani, specie col Tata Gonzalez, uruguaiano come me. Mi manca un po’ a dire il vero, come Ledesma, Biglia, Scaloni. Anche Javier Garrido”.

Il miglior giocatore con la Lazio:

“Klose è stato un esempio, un grande professionista. Molto umile, si allenava sempre con intensità”.

Parole per il presente in terra indiana:“Ci stiamo giocando il campionato, non penso al futuro. Certo, far bene significherebbe avere un bel trampolino di lancio per l’avvenire”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Carlo Zampa: ” Il derby vero è Roma-Juventus, colpa dell’espulsione…”

Published

on

carlo zampa

Non sono ancora finiti i festeggiamenti della Lazio in Lazio-Roma e non sono nemmeno finiti i “rosicamenti” nella seconda squadra della Capitale.

Carlo Zampa non si da pace e si nasconde minimizzando il derby della Capitale come una partita Fastidiosa decisa dall’espulsione di Ibanez al primo tempo. La maggior parte dei romanisti pensano che il match sia stato perso solamente perchè la Roma ha giocato in inferiorità numerica ma si scordano che fino a quel momento, il possesso palla biancoceleste era sul 70%.

Tornando al cronista giallorosso, ha dichiarato ai microfoni di romanews.eu :

“partita fastidiosa.Il mio vero derby è quello con la Juventus, quella con la Lazio è solo una partita molto fastidiosa. E’ una partita persa che interrompe la possibilità di poter agganciare la zona Champions, anche se siamo ad un solo punto dal Milan. Purtroppo Ibanez non è la prima volta che fa cose di questo genere. La prima ammonizione mi è sembrata eccessiva, un arbitro di personalità sarebbe dovuto andare dal giocatore ed avvertirlo. L’espulsione ha messo in difficoltà la Roma e purtroppo la partita è andata in quella maniera”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza