Delio Rossi conosce bene l’ambiente romano e quello palermitano, due piazze che negli ultimi anni si equivalgono in calore. Al sud si pensa sempre a stagioni sofferte, mentre è quest’anno che la Lazio ha avuto grandi sofferenze in termini di prestazioni. Nessuno riuscirà a superare il record di esoneri di Zamparini, ma anche Lotito si pone sempre in condizioni di far durare gli allenatori massimo due anni, tranne che col tecnico emiliano.
Ai microfoni di MediaGol, l’ex tecnico del Bologna ha analizzato la partita di domenica da doppio ex e ha dato una sua versione dell’ambiente che si respira a Roma, col conseguente esordio assoluto di Simone Inzaghi: “Per i siciliani, non è un aspetto positivo il fatto che i biancocelesti abbiano cambiato allenatore proprio qualche giorno fa. I capitolini sono sulla carta più forti dei rosa, ma credo che in questa sfida debba prevalere la voglia di sopravvivere. Anche perché la Lazio, a sette giornate dalla fine, non sembra possa concorrere più per raggiungere obiettivi importanti. Il Palermo si gioca la stagione, la Lazio no. Simone Inzaghi? Lui è stato un mio giocatore e conosce molto bene l’ambiente biancoceleste, è stato una bandiera della Lazio. La società è andata a integrare un profilo che fosse già all’interno del club: non può essere altrimenti quando la situazione è questa, cioè quando ti ritrovi a poche giornate dalla fine senza alcun obiettivo da perseguire. Per lui è una chance importante: conoscendolo, se la giocherà nel migliore dei modi”
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






