Connect with us

News

Verso il derby: qualche possibilità per Konko e Milinkovic. Lulic out per doppia ammonizione

Published

on

Mancano due settimane al derby capitolino del 3 aprile e in casa Lazio ci sono ancora molti infortuni:  Basta, Konko, Radu, Milinkovic e Kishna. Ricordiamo anche l’espulsione di ieri sera di Senad Lulic, leroe del 26 maggio, che dunque salterà la partita più importante della stagione.

Per Dusan Basta il rientro è complicatissimo: dieci giorni fa, durante il match tra Sparta Praga e Lazio, il classe ’84 è stato schierato all’inizio del secondo tempo al posto di Konko che si è dovuto fermare per un’elongazione agli adduttori, ma l’ex Udinese dopo venti minuti è stato costretto ad uscire dal campo per un altro problema muscolare.

Riguardo invece Abdoulay Konko, indisponibile per il match di ieri sera contro il Milan, è atteso oggi in clinica per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha tenuto fermo negli ultimi giorni. Si teme uno stiramento: gli esami di oggi faranno chiarezza sui tempi di recupero, con il giocatore che spera di essere disponibile per il derby con la Roma in programma fra due settimane, le quali potrebbero essere sufficienti per smaltire il problema muscolare.

Per Stefan Radu il rientro é praticamente impossibile: anche lui durante la partita a Praga in Europa League ha accusato dei problemi e dovrà saltare la partita contro la Roma.

Forse c’è qualche possibilità di rientro per Milinkovic Savic, che non gioca dall’andata con lo Sparta Praga per una lesione di primo grado al polpaccio.

Dunque il  il tecnico biancoceleste dovrà fronteggiare l’emergenza sugli esterni. Braafheid potrebbe agire sul lato destro, ma qualora recuperasse Konko, Pioli dovrà decidere se confermare Braafheid o Patric, che stanno trovando spazio proprio per gli infortuni che hanno colpito i terzini destri.

Speriamo che queste due settimane di stop del campionato, causato dagli impegni delle nazionali, possano essere positive per la rosa di Stefano Pioli. La ripresa è stabilita per mercoledì.

Leggi anche:   Comunicato ss Lazio caso Vecino: La società zittisce Abbate e company
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement