Connect with us

News

Varsavia. Intervista a F.B. arrestato e rilasciato in 30 ore.

Published

on

arresti legia lazio
Questa mattina ci ha contattato un tifoso tornato da Varsavia,arrestato e rilasciato ma ancora non del tutto libero,così
abbiamo deciso di dar voce alla sua disavventura in terra polacca facendoci spiegare la sua verità.
Premettiamo che il ragazzo in questione vuole rimanere anonimo e lo chiameremo F.B.

Redazione Since1900: Appena arrivato  in Polonia  hai trovato un clima teso?

F.B:  No nessun clima di tensione eravamo un gruppo non numeroso.Abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti al residence ,45 minuti di viaggio,comunque tutto tranquillissimo…

Redazione Since1900: Quante trasferte hai fatto in europa?

F.B: Questa era la prima…

Redazione Since1900: Dai video mostrati dalla polizia le immagini non sono chiare e si intravede un gruppo piccolo di persone.Sai dirmi cosa è successo in quei momenti prima dell’arresto di massa?

F.B: C’ era un unico gruppo, la prima linea ha girato l’ angolo ed ho visto un gruppo di laziali che caricavano le guardie…

Redazione Since1900: Quindi il gruppo che ha caricato sarà stato composto da  massimo  20 persone?

F.B: Anche meno, saranno state 10 ma non ne sono sicuro, ho visto solo guardie scappare…

Redazione Since1900: Tu come mi hai detto sei stato fermato. Come è avvenuto il tutto? Dai fatti riportati dai media risulta  che il corteo laziale voleva essere scortato fino allo stadio ma che  poi viene dirottato nelle varie caserme.

F.B: Si anche perchè i poliziotti avevano detto che ci avrebbero scortato allo stadio, invece dopo averci fatto salire  sul cellulare ci hanno riferito  che eravamo in stato di arresto.  Mi hanno messo in una celletta sul cellulare dove chi soffriva di claustrofobia sarebbe morto.Un mio amico si e inginocchiato pregando di farlo uscire per la disperazione.In tutto nel mezzo eravamo in quindici,in quattro ore, facendoci scendere  2-3 per volta, ci hanno lasciati nei diversi commissariati. Una volta giunto al mio commissariato, avendo ancora il mio telefonino, ho potuto avvisare e tranquillizzare i genitori dei miei amici laziali che me lo chiedevano, fino a quando mi hanno scoperto e quindi sequestrato il telefono. Ci sono state fatte varie ingiustizie come ad esempio il non poter chiamare i nostri genitori…

RedazioneSince1900 : Tra tutti i fermati c’erano anche padri di famiglia con bambini?

F.B: Io ho visto persone con età importante.Uno era in camionetta con me, aveva l’urgenza di dover andare in bagno, ma gli fu negata…

RedazioneSince1900: Quante ore ti hanno trattenuto in cella?

F.B: Più o meno 30…

RedazioneSince1900: Come ti hanno trattato durante la detenzione?  C’è mai stato qualche interprete tra voi e la polizia polacca?

F.B: Malissimo, mi hanno fatto spogliare nudo al bagno e fatto fare i piegamenti, c’è stata data la disponibilità di un interprete solo in Tribunale…

RedazioneSince1900: Come è avvenuto il rilascio?

F.B: Mi hanno rilasciato dopo la sentenza del Giudice per disturbo alla quiete pubblica e  colpevolezza di aver impedito il transito dei pedoni sui marciapiedi, con la conseguenza di dovermi presentare ad una sentenza al Tribunale di Roma nei giorni a seguire…

RedazioneSince1900: Cosa ne pensi della gestione di questa situazione da parte della presidenza biancoceleste e di quella dello stato italiano?

F.B: VERGOGNOSA. Non tanto la società biancoceleste ma più lo Stato italiano in quanto ci è stato proibito, come detto in precendenza, di chiamare per tranquillizzare i nostri familiari…

RedazioneSince1900: Cosa diresti adesso a chi è ancora a Varsavia?

F.B: Che li aspetto a braccia aperte e che sono miei fratelli, soffro con loro…

RedazioneSince1900: Si vociferava di dover sospendere la partita, so che state facendo il sit- in sotto la Farnesina. Pensi sia  giusto sospenderla o bisognerebbe giocarla?

F.B: secondo me bisognava sospenderla per dare un forte segnale anche di sostegno per chi è ancora lì…

RedazioneSince1900: Andrai ancora in trasferta?

F.B: Si anche alla prossima…

RedazioneSince1900: Un frase per i nostri lettori?

F.B: Che quando stai in carcere capisci che vuol dire libertà!!!

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica